rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Mirabella Eclano

Mastroberardino inaugura l'osteria "La Tana del Lupo"

Venerdì, 6 ottobre, taglio del nastro per il nuovo locale che completa l'offerta del Radici Resort

 Un luogo dove condividere sapori, una bottiglia di vino e un momento di relax. A Mirabella Eclano, inaugura il nuovo locale firmato Mastroberardino: l'osteria "La Tana del Lupo".

Un progetto di ristorazione che completa l'offerta del Radici Resort, affiancando, con una formula più quotidian, il ristorante gourmet Morabianca.

L'osteria, curata nel design dagli architetti avellinesi Tommy Razza e Marietta Giordano, è espressione di una cucina di tradizione in una veste nuova, moderna, ma familiare. Un'idea di ospitalità semplice e concreta che rimette al centro la figura dell'oste in un'atmosfera calda e informale.

“La tana del lupo” è un inno allo stare insieme, intorno alla tavola, al desco, in un gioco di oggetti e di ambienti tutti diversi, disposti un po’ alla rinfusa, come accade nel vissuto di una casa, nell'intimo della famiglia - spiega Mastroberardino - Gli interpreti di questo spazio conviviale sono ragazzi della nostra terra, che hanno condiviso l’idea di portare nei piatti tutta la loro passione per i capisaldi della cucina tradizionale irpina, asciugando e rimuovendo tutto il superfluo per riproporne l’essenza"

Tana del lupo

"Sono gli stessi ragazzi che quotidianamente sono impegnati nel costruire i successi di Morabianca Ristorante, dove da tre lustri si fa ricerca e sperimentazione sulle pietanze classiche d’Irpinia. 

Modi assai diversi di interpretare una terra antica, per certi versi oscura e schiva, che spesso fatica ad aprirsi al viaggiatore che la esplora. 

Questo è lo spirito con cui, quindici anni fa, è nato Radici Resort. Uno scrigno che, dal prossimo venerdì  6 ottobre, si arricchisce di un'esperienza in più, grazie all'Osteria La Tana del Lupo. 

Il motto è “divertiamoci per divertirvi”, assicurandoci che il sorriso dei nostri ragazzi arrivi integro fin nei piatti e avendo cura che i momenti trascorsi insieme, qui con noi, siano privi di spigoli, piacevoli, avvolgenti e meritevoli di essere ricordati e rivissuti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastroberardino inaugura l'osteria "La Tana del Lupo"

AvellinoToday è in caricamento