rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia San Michele di Serino

Panicoteca 141 di Maurizio Grasso tra le tappe imperdibili della Guida Mangia&Bevi

Grasso: "Era un sogno, lo speravo da quando ho iniziato questo percorso"

La nona edizione del Mangia&Bevi, la Guida curata da Luciano Pignataro inserisce Panicoteca 141 di San Michele di Serino tra le migliori in Campania. 

Un traguardo importante che premia il pub irpino guidato dall'istrionico Maurizio Grasso, da sempre attento alle tendenze di mercato e alla selezione dei migliori prodotti locali.

"Un locale piccolo, ma accogliente, design strong e luci soffuse. I panini sono tutti molto invitanti e ogni morso ti porta a farne un altro, fino ad ordinare il secondo panino perché merita davvero - scrive il giornalista Bruno Sodano che ha collaborato all'edizione 2022 della guida". 

Dunque una tappa da non perdere assolutamente per chi ricerca i piaceri di un bun stuzzicante ispirato all'Irpinia con qualche contaminazione fusion. 

Grasso-2

"Mai mi sarei aspettato di essere sulle stesse pagine dei grandi della ristorazione in Campania - dice Maurizio - Era un sogno, lo speravo da quando ho iniziato questo percorso fatto di sacrifici ma immensa passione cercando di promuovere, per quanto possibile, il mio piccolo paesino San Michele di Serino e i fantastici prodotti che l'irpinia offre".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panicoteca 141 di Maurizio Grasso tra le tappe imperdibili della Guida Mangia&Bevi

AvellinoToday è in caricamento