menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Filippo Testone vince il premio speciale del Trofeo Pulcinella

Il pizzaiolo pronto ad aprire il suo nuovo locale: Il Testone Pizza Store

È stata un successo la performance di Filippo Testone, pizzaiolo napoletano trapiantato in Irpinia che ha conquistato il premio speciale del Trofeo Pulcinella, ovvero l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro presso la Mostra d’Oltremare di Napoli e presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara.

100 pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, si sono contesi lo scettro del migliore nelle categorie Pizza Napoletana o “Tradizionale” e Pizza Contemporanea o “A canotto”. Due filosofie a confronto valutate dai giurati per la  manipolazione degli impasti, la pulizia, la cottura, la tecnica e la competenza scientifica.

Filippo Testone volto noto della pizza avellinese ha rappresentato la nostra terra con una margherita realizzata secondo la tipica tradizione partenopea, nel rispetto della qualità dell'impasto e dei prodotti utilizzati. Per lui il premio speciale della giuria e in particolare il plauso di Luciano Sorbillo che ha premiato il talentuoso artigiano per la sua competenza e professionalità.

Reduce da un importante riconoscimento come quello del Trofeo Pulcinella, Filippo si sente ora più carico che mai per dare finalmente inizio ad una scommessa che parte con i migliori degli auspici: Il Testone Pizza Store. Il mese prossimo nel cuore del centro storico aprirà i battenti la nuova pizzeria di Filippo Testone, un locale che promette di stupire tutti gli amanti della pizza classica napoletana senza dimenticare quel tocco di innovazione ed entusiasmo per un risultato veramente al top.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I due nuovi vaccini contro il Covid in arrivo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Incendio in un edificio a Montella, intervengono i Vigili del Fuoco

  • Incidenti stradali

    Cisterna in fiamme sulla Ofantina: interviene la Polstrada

  • Cronaca

    Coltivava abusivamente canapa sativa, 45enne denunciato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento