rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Sorbo Serpico

Addio al Marennà, cambio di format e chef per il nuovo ristorante dei Feudi di San Gregorio

Dopo vent’anni "Marennà" diventa "Ristorante San Gregorio". Capaldo: "Puntiamo ad una maggiore semplicità"

Marennà si trasforma in Ristorante San Gregorio. Ad annunciarlo, in una nota ufficiale, il patron di Feudi di San Gregorio, Antonio Capaldo.  

Dopo l'addio dello chef Roberto Allocca, finisce un'epoca per il ristorante della cantina irpina, pronta, tuttavia, ad aprirne un'altra che mira a valorizzare sempre di più il concetto di ospitalità del Gruppo Tenute Capaldo.

Molte le novità aziendali che saranno svelate nei prossimi mesi: la prima è sicuramente il rinnovamento del ristorante collocato al primo piano dei Feudi di San Gregorio che riaprirà il primo febbraio. Si chiamerà Ristorante San Gregorio e si andrà ad integrare nell’ampia proposta di accoglienza dell’azienda, racchiusa appunto nel concetto di Borgo San Gregorio.

“Dopo 20 anni di successi salutiamo l’esperienza di Marennà che, grazie alla visione pioneristica di chi lo ha concepito e del tanto lavoro svolto in questi anni, ha rappresentato un riferimento importante sia per il design innovativo di Lella e Massimo Vignelli sia per l’enogastronomia del Sud Italia", commenta Antonio Capaldo, Presidente del Gruppo Tenute Capaldo - Feudi di San Gregorio.

 “Con il nuovo ristorante puntiamo ad alzare ancora di più l’asticella verso l’eccellenza in un contesto gastronomico che è profondamente mutato, all’insegna di una maggiore semplicità capace di esaltare le materie prime, in primis provenienti dall’orto aziendale”.

La squadra di cucina sarà guidata dal giovane e promettente chef Danilo Uva, irpino di origine e con un grande amore per il territorio e le sue materie prime, che ha sposato da subito il progetto e la forte connessione tra la cucina e l’orto aziendale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al Marennà, cambio di format e chef per il nuovo ristorante dei Feudi di San Gregorio

AvellinoToday è in caricamento