rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Frigento

Pizza da guiness, a Frigento si cucina in mongolfiera

Appuntamento il 6 novembre con Sorbillo e Stanco

La notizia ha già fatto il giro del web. I pizzaioli Maurizio Stanco e Luciano Sorbillo si stanno preparando a compiere l'impresa da guiness: realizzare una pizza a 300 metri di altezza, a bordo di una mongolfiera.

La sfida si terrà a Frigento il 6 novembre. I due audaci pizzaiolo saliranno sulla mongolfiera condotta dal pilota Rino Salomone alle ore 7.00. A bordo sarà allestito un forno speciale per realizzare in alta quota, per la prima volta, una pizza napoletana stile “canotto”. Gli impavidi dovranno stenderla, farcirla e cuocerla per un risultato nel rispetto della tradizione napoletana. Il tutto sarà monitorato da telecamere e droni.

"Il termine pizza è un termine generico – dice Luciano Sorbillo – noi faremo la pizza napoletana su una mongolfiera per uscire dagli schemi ma, com’è nostra abitudine, verrà realizzata esclusivamente con prodotti campani, a partire dal grano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza da guiness, a Frigento si cucina in mongolfiera

AvellinoToday è in caricamento