rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Nasce Aperaccio, l'aperitivo 'made' in Irpinia

L'azienda di Maurizio Forgione ha ideato un drink a base di arancia e infusi di erbe e radici

Nasce Aperaccio, l'aperitivo made in Irpinia a base di bucce d'arancia di Sorrento e infusi di erbe e radici.

L'idea è del liquorificio di Maurizio Forgione che dopo i liquori al sedano di Gesualdo ha sperimentato uno speciale aperitivo dal colore rosso-arancio e dal sapore dolce amaro. Una ricetta segreta dalla gradazione alcolica leggera, ideale da miscelare con altri alcolici e analcolici per il celeberrimo rito dell’aperitivo.

Con Aperaccio potrete divertirvi a creare degli spritz che profumano di Mediterraneo con qualche incursione che racconta i sapori e i sentori delle erbe del territorio. Ad esempio chi farà tappa da Thomas Taccone, in Piazza Amendola, ad Avellino potra assaggiare la novità beverina mixata con una bollicina di Greco dell’azienda Feudalia. L'oste avellinese omaggia così l'Irpinia con un drink fresco e frizzante da abbinare alla sua cucina. 

FB_IMG_1597914010921-2

Ma Aperaccio si prepara a diventare un prodotto simbolo dell'happy hour, oltre i confini provinciali. È infatti pronta la campagna pubblicitaria che l'azienda ha pensato di girare in uno dei luoghi più emblematici dell'estate irpina: Fattoria Rosabella. Saranno le cascate di Montella a fare da cornice allo spot che approderà sulle reti televisive nazionali, un'occasione in più per far conoscere le bellezze naturalistiche e enogastronomiche dell'Irpinia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Aperaccio, l'aperitivo 'made' in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento