rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Vallesaccarda

Minicuccio Winter Experience: un inno ai sapori della tradizione in un mese di eventi

Dall'8 dicembre all'8 gennaio un viaggio gastronomico presso la storica insegna di Vallesaccarda

Dicembre si apre con Minicuccio Winter Experience, un avvincente tour gastronomico edito dalla famiglia Pagliarulo.  

La rassegna si terrà presso la storica struttura alberghiera di Vallesaccarda a partire dal giorno dell'Immacolata e si protrarrà fino all'8 gennaio. Un mese di eventi e iniziative per coniugare cucina, arte, musica, letteratura e convivialità in un luogo che da un secolo regala agli amanti della gastronomia popolare momenti di piacere e familiarità. 

Minicuccio è promotore della tradizione culinaria irpina più profonda attraverso la ricerca di ingredienti locali e il recupero delle ricette del passato. Un’insegna perfetta per un assaggio della vera cucina, un inno ai sapori autentici che vede nei piatti come i trilli o il baccalà alla pertecaregna la sua massima espressione.

Piatti della memoria che saranno riproposti per tutto il mese in eventi a tema ma anche come cornice particolare di cene spettacolo e aperitivi stuzzicanti. 

I dettagli in locandina

FB_IMG_1638359278802-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minicuccio Winter Experience: un inno ai sapori della tradizione in un mese di eventi

AvellinoToday è in caricamento