rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Sorbo Serpico

Da Marennà il giornalista americano Camuto presenta la degustazione dedicata al Fiano

Primo appuntamento del Teatro del Vino dedicato a cinque espressioni del Fiano

È il Fiano il vino scelto dalla Cantina Feudi di San Gregorio per inaugurare la serie di degustazioni che si terranno da Marennà nell'ambito della rassegna Teatro del Vino.

Un programma che comincerà a novembre, quando all’esterno della cantina di Sorbo Serpico verrà allestita un’esposizione – in stile “mercatino di Natale” – per presentare tutte le proposte natalizie dell’azienda. Allo stesso tempo il team enogastronomico ha pensato ad una serie di luxury dinner con un focus preciso.

Si inizia il 10 novembre.  Il giornalista americano di fama internazionale, Robert Camuto, appassionato di vini del sud Italia, ha selezionato 5 produttori irpini (Ciro Picariello, Colli di Lapio, Feudi di San Gregorio, Pietracupa e Tenute Scuotto) per raccontare questo eccezionale vitigno autoctono, in tutte le sue sfumature, dallo spumante fino al vino da dessert.

Ad ogni vino sarà abbinato un piatto designato dallo chef Roberto Allocca per ricreare un viaggio sensoriale completo che stimoli ogni percezione sensoriale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Marennà il giornalista americano Camuto presenta la degustazione dedicata al Fiano

AvellinoToday è in caricamento