rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

La tv americana in viaggio per l'Irpinia con "Dreams of Italy"

Gaetano Petrillo ha condotto la giornalista Kathy Mccabe lungo un viaggio alla scoperta dell'enogastronomia irpina

Kathy Mccabe, conduttrice del programma televisivo statunitense “Dream of Italy” in onda sulla Pbs, ha fatto tappa a nell'entroterra irpino per raccontare la cultura enogastronomica del territorio.

Per il suo tour, a spasso per la verde Irpinia, la simpatica giornalista ha avuto una guida speciale, Gaetano Petrillo, ideatore di Wine Bus, agenzia di servizi turistici nata nel 2009. Gaetano, amante ed esperto conoscitore del capoluogo e del buon cibo, ha preparato per Kathy una giornata indimenticabile alla scoperta dei fantastici vigneti di Taurasi e delle antiche ricette locali. Inoltre, la carismatica guida ha studiato l'albero genealogico della Mccabe, suo nonno Generoso Nargi era nato nel bellissimo borgo di Castelvetere, dove la conduttrice si è intrattenuta con grande piacere insieme ai suoi parenti.

Grazie a Gaetano, Kathy ha assaggiato le nostre DOCG, cucinato con le massaie del luogo e riscoperto le sue origini irpine. Un'esperienza entusiasmante che Dreams of Italy porterà sugli schermi dei televisori americani per tre episodi.

La tv americana in viaggio per l'Irpinia con "Dreams of Italy"

AvellinoToday è in caricamento