menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Su rete 4 la storia di Ico Cialde, i coni gelato di Calitri

A Calitri 40 anni di dolce croccantezza

Davide Mengacci e Anna Moroni continuano a raccontare il Made in Italy e le esclusive prelibatezze gastronomiche nazionali nel corso dell'appuntamento in onda su Rete 4, Ricette all'Italiana.

Dopo la tappa presso il Pastificio Graziano a Manocalzati e la Pizzeria Pulcinella da Ciro a Baiano, le telecamere Mediaset si sono dirette verso l'Irpinia d'Oriente, nella splendida Calitri che da quasi messo secolo ha dato vita ad una produzione di coni gelato rinomata in tutta Italia per la qualità dei suoi ingredienti.

Per scoprire la dolcezza e la croccantezza delle cialde calitrane l'inviata Annabruna Di Iorio ha fatto scalo presso lo stabilimento Ico Cialde, una realtà affermata con una storia lunga 40 anni. Sotto i riflettori materie prime artigianali, ricette esclusive, gusti raffinati e tanta tecnologia.

Il servizio andato in onda su rete 4 ha svelato alcuni dei segreti di un'attività all'avanguardia, nata nel 1979 a Calitri (AV) e da sempre specializzata nella produzione di conicannolicialdedecorazioni in cialda e semilavorati per pasticcerie e gelaterie.

Fra le sue creazioni più apprezzate vi è Frisbee, una croccante cialda di cacao e nocciole friabile e gustosa studiata per accompagnare il gelato con un tocco di classe. Un posto di rilievo è dedicato ai coni Giulietta (ora anche in versione senza glutine) e Romeo, a cui si affiancano i Coni biscotto semplici e ricoperti.

Originali e dal gusto irresistibile, le sue conchiglie di cialda (nella versione semplice o ricoperta internamente al cioccolato) sono ideali per servire gelati, panna montata, creme e macedonie. E, ancora, coni cialda arrotolati, cannoli, pirottini ricoperti, tartellette e barchette, bignè e babà, conetti per decorazione come i coloratissimi Decorì. Un mondo croccante e delizioso per garantire al consumatore un cono da paseggio ripieno di cremoso gelato in una versione irresistibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento