rotate-mobile
Attualità Mercogliano

Grande attesa ed entusiasmo per la Nona Camminata Rosa

Per l’evento, firmato The Power of Pink, le associazioni sono impegnate già da settimane nella distribuzione dei kit rosa

Manca poco più di un mese alla prossima edizione della Camminata Rosa, la manifestazione che da anni raduna migliaia di persone di ogni età, per sensibilizzare all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, diffuso, come sappiamo, non solo nelle donne.

Appuntamento a Mercogliano per il taglio del nastro e la partenza

L’appuntamento per la Nona edizione della marcia per la vita è fissato per domenica 17 settembre 2023, quando i partecipanti si incontreranno, come sempre, a Mercogliano per il taglio del nastro e per partire tutti insieme verso Avellino, dove il fiume rosa si unirà in un grande abbraccio di preghiera e riflessione, con la celebrazione della santa messa e, successivamente, per il gran finale in rosa.

Fervono, intanto, i preparativi per uno degli eventi più attesi dell'anno, mentre le associazioni, guidate dal senologo Carlo Iannace, primario della Breast Unit dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e promotore della Camminata Rosa, sono già impegnate da settimane nella distribuzione dei kit rosa: anche quest’anno è infatti possibile acquistare la t-shirt dedicata all’evento, e completare l’outfit total pink con cappellino e zainetto, disponibili sempre presso le associazioni Amdos, Amos e Noi in Rosa e presso la sede della Pro Loco Mercogliano. 

Grande curiosità in attesa del programma completo 

Tanta la curiosità in attesa di scoprire tutti i dettagli, le novità e le sorprese in programma, in particolare il nome della madrina della Nona Camminata Rosa, una nuova edizione per la quale è prevista ancora una volta grande partecipazione. Sono tantissime infatti le persone che fanno già sentire supporto ed entusiasmo per la manifestazione che coinvolgerà l’intera Irpinia, e non solo, attraverso le associazioni presenti sul territorio che organizzano durante tutto l’anno gli ambulatori della prevenzione con visite specialistiche gratuite. 

Ancora poche settimane e le strade di Mercogliano ed Avellino si coloreranno di rosa per il grande evento firmato The Power of Pink. Il colore della prevenzione, della forza, della vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande attesa ed entusiasmo per la Nona Camminata Rosa

AvellinoToday è in caricamento