rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

US Avellino, De Vito: "Mister Taurino profilo valido, dobbiamo aiutarlo ad avere meno problemi possibili"

Le parole del direttore sportivo nel corso della conferenza stampa di presentazione del tecnico biancoverde: "Capitano annate sbagliate, ma abbiamo individuato in 11-12 giocatori il punto di partenza per creare la nuova compagine"

Intervenuto nel corso della conferenza stampa di presentazione di mister Roberto Taurino, il direttore sportivo dell'Avellino Enzo De Vito ha parlato del nuovo corso tecnico e dell'allestimento della rosa: "Abbiamo ritenuto che il tecnico fosse un profilo valido perché le sue squadre hanno sempre avuto un'idea. Al di là dell'organico, mi ritengo fortunato perché è una società che non è inferiore alle società di Serie A. Questo l'ho percepito quando scendevo da casa alle 6 di mattina e vedevo il sindaco di Mercogliano, allo stadio, con entusiasmo. Abbiamo un'etica e una deontologia per la quale dobbiamo rispettare tutto e tutti. Capitano a volte annate sbagliate, dove può accadere che i giocatori non facciano bene, ma abbiamo cercato di individuare, in 11-12 giocatori, il punto di partenza per formare la nuova compagine".

"Dobbiamo aiutare il mister e lo staff ad avere quanti meno problemi possibili" continua il ds biancoverde. "Al momento mancano 4-5 elementi. Per quanto riguarda le uscite siamo al lavoro. Abbiamo raggiunto le intese per le cessioni di Ciancio e Silvestri ed abbiamo risolto il contratto con Carriero. Per quanto riguarda gli altri calciatori, nel rispetto della loro dignità e professionalità, stiamo dialogando con i procuratori affinché si trovino le giuste soluzioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

US Avellino, De Vito: "Mister Taurino profilo valido, dobbiamo aiutarlo ad avere meno problemi possibili"

AvellinoToday è in caricamento