rotate-mobile
Calcio

Colpo grosso al "Liguori", l'Avellino supera in rimonta la Turris: 1-2

Nono risultato utile di fila per i biancoverdi: in svantaggio al 19' a causa di un gol di Tascone, gli uomini di mister Braglia ribaltano in otto minuti con D'Angelo (22' pt) e Di Gaudio (30' pt)

Turris-Avellino 1-2: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' finita!!! L'Avellino espugna il "Liguori" di Torre del Greco, battendo la Turris con il punteggio di 1-2. Si decide tutto nella prima frazione: al gol del vantaggio di Tascone al 19', i biancoverdi rispondono, ribaltando il risultato con le reti di D'Angelo (22' pt) e Di Gaudio (30' pt). Con questo successo i biancoverdi salgono a quota 27 punti, scavalcando il Catanzaro al quinto posto in classifica. Lunedì 6 dicembre 2021, al "Partenio-Lombardi", il big match contro il Bari, valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie C, girone C.

49' st - Franco tenta l'ultimo disperato cross, ma Francesco Forte abbranca la sfera.

48' st - Pavone prova a servire Tascone in area, ma il pallone è troppo lungo per il centrocampista corallino e oltrepassa la linea di fondo.

47' st - Calcio di punizione per la Turris, che si lancia in area alla ricerca del pari: il pallone arriva in mezzo all'area e, al termine di un batti e ribatti, è Tascone a scagliare una conclusione, assai sbilenca.

45' st - Il quarto uomo, signor Kumara di Verona, indica 5 minuti di recupero.

44' st - Quarta sostituzione per i biancoverdi: è il turno di Daniele Mignanelli che sostituisce Fabio Tito.

39' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: entrano Alberto De Francesco e Riccarco Maniero al posto di Mamadou Kanoute e Vincenzo Plescia. Cambio anche per la Turris: è il momento di Francisco Sartore, che prende il posto di Vito Leonetti.

38' st - Pasticcio difensivo tra Kanoute e Silvestri, che vanno entrambi a colpire di testa la sfera, scontrandosi. Prova ad approfittarne la Turris con Ciro Loreto, che crossa verso l'area a cercare Leonetti, il cui colpo di testa finisce tra le braccia sicure di Francesco Forte.

35' st - Calcio di punizione da distanza ravvicinata: Tito lascia scorrere la palla per il neoentrato Giuseppe Carriero, che di potenza non inquadra lo specchio.

33' st - Arriva il giallo per Simone Tascone, autore del gol del momentaneo vantaggio corallino: brutto intervento su Fabio Tito.

29' st - Doppio cambio per la Turris: Ciro Loreto e Fabian Pavone subentrano a Mickael Varutti ed Emanuele Santaniello.

28' st - Triangolazione tra Maniero e Kanoute, il centravanti biancoverde cade sotto il pressing di Lorenzini e chiede il penalty, ma il signor Carella lascia proseguire.

26' st - Stupenda occasione della Turris: Daniele Franco, con un cross pregevole, serve Vito Leonetti che, di testa, impegna seriamente Forte. Ma il centravanti corallino era in posizione irregolare: si riprenderà, dunque, con un calcio di punizione in favore dell'Avellino.

25' st - Primo cambio per l'Avellino: Antonio Matera, visibilmente affaticato e alle prese con qualche problema fisico, lascia spazio a Giuseppe Carriero.

22' st - Giannone serve Varutti in area di rigore: l'esterno sinistro della Turris tenta il cross, intercettato in maniera impeccabile da Dossena.

19' st - Un'altra ammonizione in casa Avellino: la rimedia Davide Bove per un fallo a centrocampo su Luca Giannone.

18' st - Calcio di punizione per la Turris: Franco serve Tascone, che tenta la conclusione da distanza siderale, altissima.

16' st - Ammonito Francesco Forte per perdita di tempo sulla battuta di un calcio di punizione.

14' st - Arriva la risposta dei Lupi: Mamadou Kanoute entra in area e, dopo un paio di finte, calcia di destro, sfiorando di poco il primo palo.

12' st - Pericolo per l'Avellino: Luca Giannone taglia tutta la trequarti in corsa e serve Sebastiano Finardi a tu per tu con Forte: il calciatore corallino, però, inciampa sul più bello e Kanoute, rientrato in difesa per aiutare i suoi compagni, sventa la minaccia spazzando via la sfera.

9' st - Tito, imbeccato in area, tenta la conclusione, ribattuta da un avversario.

8' st - Si accendono gli animi in campo: Mamadou Kanoute trattiene Stefano Esempio e si becca un giallo dal signor Carella di Bari. Il difensore corallino si infuria e viene ammonito anche lui per proteste.

7' st - Quinto corner della gara per i Lupi: alla battuta Fabio Tito, il pallone viene allontanato dalla retroguardia corallina e arriva sul sinistro di Antonio Matera, che però calcia altissimo.

0' st - Si riparte! Il signor Carella di Bari fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le due squadre rientrano in campo per il secondo tempo del match. Nessun cambio, per ora, apportato dai due mister, Bruno Caneo e Piero Braglia. Sarà la Turris a battere il calcio di ripresa.

Primo tempo

47' pt - Il signor Carella di Bari manda le squadre al riposo, tra le proteste dei calciatori biancoverdi che, con Tito, stavano provando a concretizzare una situazione di contropiede. Ma un'ottima Avellino, al termine dei primi 45 minuti di gioco, conduce l'incontro con il punteggio di 1-2. Al momentaneo vantaggio della Turris, firmato da Tascone al 19', ha risposto la compagine biancoverde con le reti di D'Angelo (22' pt) e Di Gaudio (30' pt). A risentirci tra quindici minuti per il secondo tempo della gara.

45' pt - Un instancabile Simone Ciancio recupera palla a centrocampo, si invola verso la destra e conclude di destro: palla sull'esterno della rete.

45' pt - Il quarto uomo, signor Kumara di Verona, indica due minuti di recupero.

43' pt - Sugli sviluppi del quarto corner in favore dei biancoverdi, Simone Ciancio ci prova da distanza proibitiva, ma il suo tiro è decisamente oltre la porta difesa da Perina.

42' pt - Kanoute sta creando scompiglio nella difesa corallina: l'attaccante senegalese fugge sulla destra e tenta il cross, la difesa corallina rimedia in angolo.

37' pt - Piccola curiosità: nel match di andata della stagione passata al "Partenio-Lombardi", ci furono già degli screzi tra Lorenzini e Maniero, che portarono il bomber dei Lupi a una dura reazione nei confronti del difensore corallino e, quindi, all'espulsione diretta dello stesso Maniero sul risultato di 2-0 in favore dei biancoverdi. La gara finì, poi, con il punteggio di 2-2.

36' pt - Arriva la prima ammonizione in casa Turris: il signor Carella estrae il giallo nei confronti di Filippo Lorenzini per un duro intervento aereo su Riccardo Maniero. L'attaccante biancoverde è a terra e viene soccorso dai sanitari.

35' pt - Leonetti, dalla sinistra, serve Giannone che sfugge alla marcatura di Matera e calcia di sinistro, senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Forte.

34' pt - Secondo angolo della gara per la Turris, che prova a rialzare la testa: Tascone calcia verso l'area, ma trova Kanoute sulla propria traiettoria. L'arbitro dice che la battuta debba ripetersi. I corallini ci riprovano con uno schema Tascone-Franco, ma nulla di fatto.

30' pt - Magia di Mamadou Kanoute, che imbecca Antonio Di Gaudio nella strettoia: a tu per tu con il portiere, l'ala biancoverde non sbaglia, siglando il gol del sorpasso biancoverde.

30' pt - GOOOOOOOOOOAAAAAAAALLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOO!!!

26' pt - Terzo calcio d'angolo in favore dell'Avellino: cross di Simone Ciancio e traversa di Luigi Silvestri. Tanta sfortuna per il difensore biancoverde, il cui rimpallo della parte alta della porta non favorisce la compagine ospite.

22' pt - Rispondono immediatamente i Lupi, con una spettacolare azione partita dal sinistro di Simone Ciancio: l'esterno biancoverde crossa verso l'area, dove trova un Sonny D'Angelo implacabile nel coordinarsi in una meravigliosa rovesciata e battere Perina per il gol dell'1-1.

22' pt - GOOOOOOOOAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOO!!!

19' pt - Goal della Turris. Avviene tutto fuori dall'area biancoverde: capitan Luca Giannone serve Simone Tascone che, con un sinistro micidiale e di controbalzo, fulmina Forte per il vantaggio corallino.

17' pt - Primo angolo della gara per la Turris: Franco e Giannone tentano lo schema, ma il pallone è troppo lungo per Manzi che è costretto a rigiocarla indietro.

16' pt - Ammonito mister Piero Braglia per proteste.

15' pt - Angolo numero due per l'Avellino: sul corner battuto da Tito, prova ad avventarsi Maniero, ma la sfera è troppo alta per il centravanti biancoverde.

12' pt - Calcio di punizione da posizione invitante per i biancoverdi: alla battuta va Fabio Tito, la cui conclusione si infrange sulla barriera. La palla schizza tra una selva di gambe e ritorna sul sinistro di Luigi Silvestri, che tenta il tiro di prima, ampiamente alto.

4' pt - Leonetti riceve palla e, con grande senso della finalizzazione, insacca alle spalle di Forte. Ma si alza la bandierina del guardalinee: il bomber corallino è stato beccato in posizione irregolare.

1' pt - Prima occasione gol per i Lupi: da un aggancio errato di Riccardo Maniero, Simone Ciancio prova ad approfittarne, scagliando una violenta conclusione di sinistro deviata da un avversario in calcio d'angolo.

0' pt - Partiti! Il signor Carella di Bari fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Saranno gli ospiti dell'Avellino a battere il calcio d'inizio.

0' pt - Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco del "Liguori", per i consueti saluti di rito.

0' pt - Il match di oggi sarà dal Sig. Luigi Carella della sezione di Bari, coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta della sezione di Catania e Francesco Cortese della sezione di Palermo. Quarto uomo il sig. Sajmir Kumara della sezione Aia di Verona.

0' pt - I corallini si affideranno alla migliore formazione: anch'essi si disporranno con l'ormai consueto 3-4-3, con il tridente stellare composto da Emanuele Santaniello, Vito Leonetti e capitan Luca Giannone.

0' pt - I biancoverdi scenderanno in campo contro la rivelazione del torneo con un nuovo modulo: un 3-4-3 che vedrà il ritorno di Simone Ciancio, fermo negli ultimi incontri a causa di un infortunio. In mediana, ritorna Antonio Matera al posto di Salvatore Aloi, squalificato. Redini del tridente affidate a Mamadou Kanoute, Riccardo Maniero e Antonio Di Gaudio.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio e buona domenica! A breve, vi racconteremo in diretta LIVE testuale il match Turris-Avellino, valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie C, girone C. Il calcio d'inizio dell'incontro, in programma allo stadio "Amerigo Liguori", è fissato alle ore 14:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso al "Liguori", l'Avellino supera in rimonta la Turris: 1-2

AvellinoToday è in caricamento