rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Taranto-Avellino 0-1, Silvestri: "Un onore indossare la fascia di capitano dall'inizio della gara"

Le parole del difensore biancoverde al termine del match di oggi: "Non è mai facile giocare contro una squadra che deve salvarsi, davanti al loro pubblico. Un applauso a noi perché, nonostante l'emergenza,

Ecco le dichiarazioni di Luigi Silvestri nel post-gara di Taranto-Avellino (0-1), ai microfoni dei nostri colleghi di Prima Tivvù: "Devo ringraziare Sasà (Aloi, ndr), mi ha mandato il messaggio per dirmi che dovevo indossare la fascia di capitano con onore. Era la prima volta che la indossavo dall'inizio della partita, vorrei che questo giorno non finisse mai".

Sul match di oggi: "Non è mai facile giocare contro una squadra che deve salvarsi, davanti al loro pubblico. Posso capire perfettamente anche l'animo dei calciatori del Taranto: essere fischiati a fine partita non è mai facile. Per quanto riguarda noi, un applauso perché, nonostante l'emergenza e la stanchezza, abbiamo fatto una gara di sacrificio".

Sulla rete che ha deciso la gara, a opera di Davide Bove: "In questa settimana, l'avevo detto che mancava soltanto lui. Ci deve mettere solo un po' di cattiveria, in tutto quello che fa. Ma sono contento per lui perché ci mette davvero tutto, è un ragazzo che sta crescendo tantissimo, si ferma sempre mezz'ora in più agli allenamenti rispetto ai suoi compagni. Per me, la difesa a tre è il modulo mio preferito, anche se mi sto adattando anche a quattro. Ci adatteremo sempre alle decisioni del mister".

Domenica prossima arriva il Messina al 'Partenio-Lombardi': "Sta dando filo da torcere a tutti da gennaio. Sta facendo punti e prestazioni da grande squadra. Ha fatto un buon mercato, con gente di esperienza e categoria. Oggi ha perso praticamente al novantesimo contro il Catanzaro". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taranto-Avellino 0-1, Silvestri: "Un onore indossare la fascia di capitano dall'inizio della gara"

AvellinoToday è in caricamento