rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Picerno-Avellino 0-1, De Francesco: "Fondamentale vincere questa gara, c'è ancora da tanto da migliorare"

Le parole del centrocampista biancoverde al termine del match di oggi: "Quando si gioca ogni tre giorni, non è mai facile. Il mister porta le sue idee e abbiamo tempo per lavorarci su"

Ecco le dichiarazioni di Alberto De Francesco, ai microfoni di Prima Tivvù, nel post-gara di Picerno-Avellino (0-1): "Era fondamentale vincere questa gara: l'abbiamo fatto, giocando a sprazzi un buon calcio, altre volte no. Ma l'importante, oggi, era mettere in campo tutto quello che avevamo. Sicuramente, dobbiamo migliorare tanto, ci sono cose buone e cose meno buone. Ma già pensiamo alla prossima partita: deve essere sempre così, da qui alla fine del campionato".

I biancoverdi avrebbero potuto chiudere la gara in almeno due occasioni: "Sicuramente, questa è un'altra cosa che dobbiamo migliorare e che può essere data anche dal calo fisico durante la gara. Forse corriamo anche male, dobbiamo migliorare anche quest'aspetto per essere più precisi sottoporta".

Sull'avversario di oggi: "Giocano un buon calcio, sono organizzati, fanno una buona pressione, ci hanno messo in difficoltà. Partite come queste nascondono tante insidie, ma siamo stati cinici e abbiamo saputo tenere il campo. Abbiamo avuto spirito, quello che ci contraddistinguerà in questa fine di campionato".

Ora, l'Avellino avrà una settimana di tempo per preparare il prossimo match contro la Turris: "Quando si gioca ogni tre giorni, non è mai facile. Il mister porta le sue idee e abbiamo tempo per lavorarci su". 


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picerno-Avellino 0-1, De Francesco: "Fondamentale vincere questa gara, c'è ancora da tanto da migliorare"

AvellinoToday è in caricamento