rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Esame Monterosi per l'Avellino: la presentazione, le ultime e dove vedere la partita

Avellino atteso da un altro test in trasferta, è il giorno della partita contro il Monterosi allo stadio Bonolis

Ventottesima giornata del campionato di Serie C, per l’Avellino c’è il test in trasferta contro il Monterosi. La squadra di Michele Pazienza, che ha ritrovato la serenità al Partenio dopo il successo contro la Casertana, vuole dare continuità al filotto esterno. Sedici punti su diciotto disponibili fuori casa per i lupi, protagonisti di sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pareggio, ndr). Il rendimento distante dal fortino amico ha consentito al gruppo di restare aggrappato al treno dell’alta classifica e, in attesa del posticipo del lunedì che vedrà impegnata la capolista Juve Stabia, la sfida dello stadio Bonolis di Teramo potrebbe ridurre momentaneamente il gap dalla prima piazza. Il mister, in conferenza stampa, ha presentato così l’incontro: “Affrontiamo un avversario che viene da una bellissima vittoria ottenuta su un campo difficile (contro l’Audace Cerignola, ndr) ma anche da una prestazione importante fatta su un campo altrettanto difficile come quello della Casertana. È una compagine che sta facendo cose interessanti nel suo percorso, si è rinforzata nel mercato di gennaio, portando a sua disposizione calciatori di valore per la categoria. Noi arriviamo a questa gara con quel pizzico di serenità in più che ci ha dato la possibilità di ritrovare la gioia davanti ai nostri tifosi e ci ha permesso di lavorare al meglio durante la settimana. Siamo consapevoli che, per conquistare un risultato positivo, servirà una grandissima prestazione perché sfideremo un avversario forte e preparato, soprattutto sul gioco aereo. Dobbiamo farci trovare pronti su queste situazioni perché andiamo un po’ in difficoltà, dobbiamo alzare ancora di più l’attenzione”.

Il Monterosi e la partita dell’andata

La formazione ereditata da Cristiano Scazzola si trova in penultima posizione e in lotta per risalire la classifica. Stagione difficile e risultati altalenanti per i laziali che, con il cambio in panchina e i rinforzi arrivati dal mercato di gennaio, puntano alla scalata per raggiungere l’obiettivo salvezza. Reduce dal successo sul rettangolo verde dell’Audace Cerignola e dall’ottima prestazione di Caserta, il Monterosi cerca un altro bottino utile e ulteriori conferme. Il bilancio casalingo dei biancorossi recita due vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, oltre ad una media punti di 0,85. Sono quattordici i gol fatti e ventitré quelli subiti in tredici partite. Lo scorso 22 ottobre l’Avellino si impose al Partenio con il risultato di 2-1: una rimonta nella ripresa targata Marconi e Gori, i due attaccanti risposero all’iniziale vantaggio firmato da Vano nel primo tempo.

Le ultime sulla formazione

Pazienza dovrebbe affidarsi ancora al 4-3-3 con Ghidotti in porta, Rigione al centro della difesa e il ballottaggio Cionek-Frascatore accanto. Cancellotti e Liotti verso una maglia dal primo minuto sulle corsie, a centrocampo spazio per De Cristofaro con Armellino e Rocca. Pochi dubbi in avanti con D’Ausilio e Sgarbi ad affiancare Patierno. Per le probabili formazioni clicca qui.

La designazione arbitrale

A dirigere la gara sarà Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Cravotta di Città di Castello e Antonio D’Angelo di Perugia. Il quarto ufficiale sarà Matteo Cavacini di Lanciano. Sono cinque i precedenti tra l’arbitro designato e i biancoverdi per un bilancio di quattro vittorie e un pareggio. Curiosa statistica: Delrio ha diretto sia la sfida d’andata (0-0) che di ritorno (2-1) tra Monterosi e Avellino nella stagione 2020/21. Successi dei lupi anche contro Bisceglie (dicembre 2020), Turris (dicembre 2022) e Brindisi (novembre 2023). Con i laziali, oltre al doppio confronto con i campani, spicca la gara contro la Fidelis Andria del dicembre 2021.

La partita in tv

La partita Monterosi-Avellino, con calcio d’inizio alle ore 18.30, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport al canale 251. In streaming su Sky Go e Now.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame Monterosi per l'Avellino: la presentazione, le ultime e dove vedere la partita

AvellinoToday è in caricamento