rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Noia e nervosismo al "Francioni", l'Avellino sbatte contro il Latina: 0-0

Tredicesimo pareggio stagionale per i biancoverdi, bloccati in una gara dal finale concitatissimo: a causa dell'infortunio del direttore di gara, signor Scatena, vengono concessi undici minuti di recupero che diventano quattordici con la rissa furibonda tra Jefferson e Silvestri (entrambi espulsi)

Latina-Avellino 0-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

59' st - Dopo oltre quattordici minuti di recupero, il signor Baratta di Rossano chiude definitivamente i giochi: Latina e Avellino si spartiscono la posta in palio. Finisce 0-0 al "Francioni", con l'Avellino che non riesce a tornare a casa con il bottino pieno e sale a quota 49 punti. 

57' st - Rosso anche a Luigi Silvestri!

57' st - Clamoroso quello che sta accadendo in campo: continua la rissa tra Jefferson e Silvestri, i calciatori di Latina e Avellino vanno a dividere entrambi i giocatori. 

56' st - C'è tempo anche per una rissa in campo: Jefferson rifila uno schiaffo a Luigi Silvestri e viene espulso. 

55' st - Maniero sembra non farcela e viene soccorso a bordo campo. Ricordiamo che l'Avellino ha terminato i cambi a propria disposizione.

54' st - A terra Riccardo Maniero dopo un colpo subito. Il tempo sembra destinato ulteriormente a protrarsi.

53' st - Carletti entra in area e conclude di sinistro, ma il tiro dell'attaccante neroazzurro è debole e viene bloccato senza problemi da Forte.

51' st - L'Avellino sfiora il gol del vantaggio: Cardinali respinge un tiro-cross dalla destra di Alberto De Francesco, irrompe Fabio Tito che, di controbalzo, costringe l'estremo difensore pontino a un ulteriore intervento.

45' st - Vengono concessi undici minuti di recupero. Inizialmente, il signor Scatena aveva indicato 8 minuti, ma, dopo un successivo consulto con il signor Baratta, il tempo a disposizione delle due squadre sembra destinato a protrarsi.

44' st - Latina vicinissimo al gol: Jefferson scarica verso Andrea Tessiore che, con un rasoterra violentissimo, sfiora il palo sinistro.

43' st - Doppio cambio per il Latina: entrano Daniele Sarzi Puttini e Christian Barberini al posto di Lorenzo Carissoni e Stefano Amadio.

43' st - Il nuovo direttore di gara, signor Adolfo Baratta di Rossano, è pronto a dirigere la gara. Si riprende a giocare.

38' st - Nulla da fare: il direttore di gara, signor Gabriele Scatena di Avezzano, alza bandiera bianca. Verrà sostituito, per gli ultimi minuti della gara, dal quarto uomo, signor Adolfo Baratta di Rossano.

33' st - Il signor Scatena di Avezzano rientra in campo per proseguire la direzione dell'incontro.

33' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: Antonio Matera e Claudiu Micovschi subentrano a Giuseppe Carriero e Mamadou Kanoute. Terminano, pertanto, i cambi a disposizione di mister Gautieri.

31' st - Problemi per il direttore di gara, signor Gabriele Scatena di Avezzano, soccorso dai sanitari per un problema al polpaccio.

29' st - Punizione da distanza ravvicinata: Amadio lascia la conclusione a Tessiore che, di potenza, prova a calciare verso la porta. La conclusione si infrange sulla muraglia biancoverde e finisce in corner.

26' st - Quinta ammonizione per l'Avellino: Luigi Silvestri compie un'irregolarità sull'out di sinistra e finisce sul taccuino del signor Scatena.

23' st - Terzo cambio per il Latina: Marco Palermo prende il posto di Lorenzo Di Livio.

19' st - Calcio di punizione per i Lupi: alla battuta Alberto De Francesco, che prova direttamente in porta, ma la sfera finisce alta, sopra la traversa.

17' st - Clamorosa palla gol per l'Avellino: sugli sviluppi del sesto corner, Fabio Tito scodella il pallone in area, Luigi Silvestri sponda verso Gennaro Scognamiglio, che lascia la conclusione al neoentrato Riccardo Maniero che, al volo, scheggia la traversa.

13' st - Anche il Latina opta per le prime due sostituzioni: finisce la partita per Adama Sane e Marco Teraschi, al loro posto entrano Jefferson ed Emanuel Ercolano.

11' st - Triplo cambio per l'Avellino: è il turno di Simone Ciancio, Alberto De Francesco e Riccardo Maniero, che rimpiazzano Agostino Rizzo, Oliver Kragl e Vincenzo Plescia.

7' st - Quarta ammonizione per i biancoverdi: Agostino Rizzo atterra irregolarmente Lorenzo Carissoni e viene punito dal signor Scatena con il cartellino giallo.

5' st - Adama Sane soffia la sfera a Fabio Tito e serve Lorenzo Di Livio, il quale sistema la mira e calcia di sinistro, senza però centrare lo specchio.

0' st - Si riparte! Il signor Scatena di Avellino fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione. Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio della seconda metà di gara.

Primo tempo

45' pt - Non c'è recupero per quanto riguarda la prima frazione. Il signor Scatena di Avezzano manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0. A risentirci tra quindici minuti per la seconda frazione del match. Restate con noi!

45' pt - Terzo giallo tra le file biancoverdi: il signor Scatena ammonisce Oliver Kragl.

40' pt - Fabio Tito prova a calciare al volo un pallone proveniente da un tentativo di disimpegno della retroguardia pontina, ma finisce sul fondo, ben lontano dalla porta difesa da Cardinali.

36' pt - Secondo giallo tra le file dell'Avellino: viene ammonito anche Davide Bove, per un intervento rude su Lorenzo Di Livio.

33' pt - Cross dalla destra verso Cristian Carletti, gioco aereo con Davide Bove, la palla finisce fuori e il signor Scatena indica rimessa dal fondo, scatenando i mugugni del bomber pontino.

31' pt - Punizione per l'Avellino: Salvatore Aloi batte verso l'area, sopraggiunge Davide Bove che, di testa, manda in alto la sfera.

29' pt - Sarà Fabio Tito a battere il quarto tiro dalla bandierina per i biancoverdi, abilmente contenuto dalla difesa neroazzurra.

27' pt - Prima ammonizione anche tra le file dell'Avellino: giallo per Salvatore Aloi, che impedisce la manovra ad Adama Sane, trattenendolo sotto lo sguardo vigile del signor Scatena.

26' pt - Terzo corner per i biancoverdi: ancora Kragl alla battuta, in qualche modo la retroguardia pontina riesce a spazzare via la sfera.

25' pt - Punizione per l'Avellino: Oliver Kragl tenta il tiro cross da posizione defilata, ribattuto in calcio d'angolo.

24' pt - Seconda ammonizione tra le file del Latina: Lorenzo Carissoni trattiene un funambolico Kanoute e riceve il giallo dal signor Scatena.

22' pt - Prima grande chance della gara per l'Avellino: rimessa laterale veloce sull'out di destra a servire Mamadou Kanoute, il senegalese effettua un paio di finte su Andrea Giorgini e conclude di destro, con il pallone che si alza troppo rispetto alla porta difesa da Cardinali.

19' pt - Secondo corner della gara per i lupi: pallone in mezzo di Kragl, la palla sbatte addosso a Scognamiglio e, nel rimpallo che ne consegue, De Santis viene messo irregolarmente a terra, secondo il signor Scatena: punizione in favore dei leoni alati.

11' pt - Calcio di punizione per il Latina: Andrea Tessiore ci prova direttamente, ma la sua conclusione si infrange sulla barriera.

9' pt - Primo corner per i pontini: alla battuta Andea Tessiore, sulla cui traiettoria irrompe Mamadou Kanoute, reo, secondo i calciatori neroazzurri, di aver toccato la palla con un braccio. Non è dello stesso parere il signor Scatena di Avezzano che lascia proseguire.

7' pt - Prima ammonizione della gara: la rimedia Eros De Santis del Latina a causa di un duro contrasto di gioco avvenuto a centrocampo con un calciatore biancoverde.

4' pt - Ci prova Lorenzo Di Livio, con un tiro da distanza proibitiva che finisce ben oltre la porta difesa da Francesco Forte.

1' pt - Sugli sviluppi del primo corner in favore dei lupi, Fabio Tito ha la possibilità di calciare indisturbato in area, ma scivola sul momento più bello e la sua conclusione sbilenca finisce tra le braccia di Matteo Cardinali.

0' pt - Partiti! Il signor Scatena di Avezzano fischia l'inizio dell'incontro. Buona lettura a tutti!

0' pt - Saranno i padroni di casa del Latina a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre sono sul terreno di gioco per i consueti saluti di rito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noia e nervosismo al "Francioni", l'Avellino sbatte contro il Latina: 0-0

AvellinoToday è in caricamento