rotate-mobile
Calcio

Latina-Avellino 0-0, Forte: "Prestazione attenta, ci siamo adattati allo spirito battagliero che il mister ci ha chiesto"

Le dichiarazioni del portiere biancoverde al termine del match di oggi: "Quando c'è un cambio di allenatore in corsa è una sconfitta per tutti. In questo momento, mister Gautieri è stato sicuramente bravo a portare serenità e, di conseguenza, la sua umiltà, il suo spirito"

Ecco le dichiarazioni di Francesco Forte nel post-gara di Latina-Avellino, match terminato con il punteggio di 0-0.

Il portiere biancoverde analizza la gara odierna: "Sapevamo di trovare delle insidie in un campo ostico come questo, anche perché questa è una squadra che aveva vinto tutte e tre le partite precedenti in casa. Di conseguenza, ci siamo adattati allo spirito battagliero che ci ha chiesto il mister in settimana".

Sulla ritrovata serenità, Forte precisa: "Quando c'è un cambio di allenatore in corsa è una sconfitta per tutti. In questo momento, mister Gautieri è stato sicuramente bravo a portare serenità e, di conseguenza, la sua umiltà, il suo spirito. Su questo ci stiamo lavorando e sono convinto che, in queste ultime due partite, si è visto questo atteggiamento".

Tornando al pareggio odierno: "Abbiamo fatto una prestazione molto attenta: loro arrivavano sulle fasce e mettevano i cross in mezzo all'area, noi li abbiamo gestiti molto bene. Abbiamo rischiato poco e niente con questa linea difensiva, se non nella spizzata in area di rigore sul diagonale, ma poca roba comunque. Peccato perché, magari, sfruttando qualche occasione in più, potevamo portare un risultato pieno a casa. L'importante era non perdere e non prendere gol e ora ci proiettiamo alla partita di sabato".

Sul recente periodo di 'riposo', trascorso in panchina: "Sapevo che si voleva il 100%. Questo, forse, da me non è stato offerto, ma ho lavorato con serenità, anche perché non ho mai avuto problemi con nessuno e mi sono fatto trovare pronto. Oggi, il mister mi ha chiamato in causa e credo che abbia dato una serenità anche ai miei compagni. Cerco sempre di dare il massimo."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina-Avellino 0-0, Forte: "Prestazione attenta, ci siamo adattati allo spirito battagliero che il mister ci ha chiesto"

AvellinoToday è in caricamento