rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

L'Avellino si spegne a Catanzaro, Vasquez e Martinelli puniscono i biancoverdi: 2-0

Dopo sedici risultati utili consecutivi si interrompe la striscia dei biancoverdi, annientati dai calabresi in un match senza storia

Catanzaro-Avellino 2-0: le azioni salienti del match

Secondo tempo

50' st - Finisce qui la sfida tra Catanzaro e Avellino: al termine di una battaglia lunga 90 minuti, sono i giallorossi a prevalere sui biancoverdi con il punteggio di 2-0. Decidono le reti di Vasquez al 6' e Martinelli al 27', tutte nella ripresa. I calabresi agganciano gli irpini al secondo posto, per gli uomini di mister Braglia si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi dopo sedici partite. E' stato un piacere raccontarvi il match di oggi. Appuntamento sabato prossimo alle 17:30 per il match casalingo contro il Monterosi. Buona serata a tutti i lettori di AvellinoToday!

45' st - Cinque minuti di recupero.

44' st - Triplo cambio per il Catanzaro: Bjarki Bjarkason, Nana Welbeck e Massimiliano Carlini al posto di Jari Vandeputte, Luca Verna e Dimitrios Sounas.

42' st - Fallaccio di Dimitrios Sounas su Oliver Kragl: giallo per il centrocampista greco.

40' st - E' notte fonda per l'Avellino. Espulso Alberto Dossena per un intervento pericolosissimo su Antonio Cinelli.

39' st - Ammonito Pietro Cianci per un colpo in gioco aereo su Luigi Silvestri.

35' st - Catanzaro vicino al terzo gol: il neoentrato Pietro Cianci ci prova in girata, sugli sviluppi di un calcio piazzato, sfiorando il palo di sinistra.

30' st - Cambio per il Catanzaro: è il turno di Pietro Iemmello, che rimpazza Federico Vasquez, autore della meravigliosa rete che ha aperto le danze per i calabresi.

29' st - Altra ammonizione tra le file biancoverdi: giallo per Antonio Matera.

27' st - Goal del Catanzaro. Sul sesto corner della gara per i giallorossi, arriva il raddoppio: parabola perfetta di Jari Vandeputte in mezzo all'area per capitan Luca Martinelli, che sale in cielo e inzucca di testa, battendo Pane sul palo destro.

24' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: è il turno di Agostino Rizzo e Oliver Kragl, che prendono il posto di Simone Ciancio e Fabio Tito. Terminano gli slot a disposizione di mister Braglia.

20' st - Cambio anche per l'Avellino: entra Alessandro Mastalli al posto di Alberto De Francesco.

20' st - Prima sostituzione per il Catanzaro: è il turno di Pietro Cianci, che subentra a Tommaso Biasci.

16' st - Doppio cambio per l'Avellino: Claudiu Micovschi e Antonio Matera prendono il posto di Mamadou Kanoute e Giuseppe Carriero.

15' st - Occasionissima per i padroni di casa: Jari Vandeputte affonda come lama nel burro sulla fascia sinistra e mette la sfera in mezzo per Dimitrios Sounas: il centrocampista greco calcia di sinistro di prima intenzione, ma un super Pasquale Pane gli si oppone, individuando la traiettoria del pallone e salvando l'Avellino dalla capitolazione.

13' st - I giallorossi approfittano del momento di difficoltà dei biancoverdi e provano il raddoppio: Tommaso Biasci si aggiudica un contrasto e tenta la conclusione a giro, sulla cui traiettoria è presente Pane, che abbranca la sfera.

6' st - Goal del Catanzaro. Una favolosa conclusione di Federico Vasquez da 25 metri coglie impreparato Pane: l'attaccante argentino riceve palla da Tommaso Biasci e, con un autentico colpo di genio, trova la giocata della serata. Calabresi in vantaggio.

5' st - Quarto corner della gara per il Catanzaro: Jari Vandeputte scodella verso l'area, dal nulla irrompe Alberto Dossena che allontana di testa la palla.

2' st - Seconda ammonizione tra le file del Catanzaro: Bryan Bayeye interviene in maniera scorretta su Fabio Tito e viene punito dal signor Gualtieri con il cartellino giallo.

1' st - Pronti, via, e subito scontro di gioco fortuito tra Federico Vasquez e Gennaro Scognamiglio: i due giocatori restano entrambi a terra, con il difensore biancoverde che, secondo il signor Gualtieri di Asti, ha commesso fallo sull'attaccante argentino.

0' st - Si riparte! Il signor Gualtieri di Asti fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre rientrano in campo per la seconda frazione. Sarà il Catanzaro, questa volta, a battere il calcio d'inizio.

Primo tempo

47' pt - Non c'è più tempo: il signor Gualtieri di Asti fischia la fine del primo tempo. Catanzaro e Avellino, dopo il primo round, sono ancora sullo 0-0. Match caratterizzato da un'alta carica agonistica e da poche occasioni da gol. Ritorneremo tra quindici minuti per raccontarvi la seconda frazione del match. Restate con noi!

45' pt - Il quarto uomo, signor Crezzini di Siena, indica due minuti di recupero.

44' pt - Tommaso Biasci viene servito in area ma, al momento di calciare a tu per tu con Pane, viene anticipato in maniera superba da Alberto Dossena.

42' pt - Nel frattempo, Giuseppe Carriero esce momentaneamente dal campo dopo un colpo subito.

41' pt - Terza ammonizione tra le file biancoverdi: stavolta, è Simone Ciancio a beccarsi il giallo dal signor Gualtieri, accerchiato dai giocatori biancoverdi per un precedente intervento di Fazio su Maniero, sanzionato dall'arbitro, ma non con la stessa misura. Da notare come, ancora una volta, l'obiettivo dei difensori irpini sia Jari Vandeputte, letteralmente bersagliato dai calciatori dell'Avellino in questa prima metà di gara.

37' pt - Punizione per l'Avellino: Tito prova lo schema, Luigi Silvestri fa da sponda per Giuseppe Carriero che, da una buona posizione, calcia al volo di destro, ma finisce per alzare eccessivamente la palla. Occasione sprecata per il centrocampista biancoverde.

34' pt - Ecco il secondo giallo per i biancoverdi: Giuseppe Carriero entra duro su Jari Vandeputte e rimedia l'ammonizione dal signor Gualtieri di Asti. Nasce un nuovo parapiglia tra i giocatori in campo, con Tommaso Biasci che battibecca con lo stesso Carriero, nervosissimo e attenzionato dal direttore di gara.

30' pt - Catanzaro pericoloso da calcio piazzato con il solito Jari Vandeputte: dai 30 metri circa, il fantasista belga lascia partire una conclusione di controbalzo che sfiora il palo di destra.

26' pt - Gli animi si infiammano in campo: tutto è nato da un colpo proibito di Luigi Silvestri su Jari Vandeputte, caduto a terra dolorante nel volto. L'arbitro, il signor Gualtieri di Asti, ha lasciato proseguire l'incontro, senza però prendere provvedimenti nei confronti del difensore biancoverde.

24' pt - Ottima apertura di Riccardo Maniero verso Giuseppe Carriero, che tenta prima di inebriare Scognamillo con una serie di doppi passi e poi tenta la conclusione, da posizione defilatissima, sbilenca.

22' pt - Nel frattempo, Riccardo Maniero è a terra dopo uno scontro di gioco.

21' pt - Fabio Tito riceve palla da un disimpegno di Jari Vandeputte e tenta la conclusione da distanza proibitiva. Nessun problema per Paolo Branduani, che osserva con tranquillità la sfera che esce sul fondo.

18' pt - Secondo corner della gara per il Catanzaro: Pane esce di pugni e allontana la sfera, scontrandosi con Scognamillo. L'estremo difensore resta a terra, soccorso dai sanitari.

16' pt - Bayeye tenta il cross rasoterra in mezzo, De Francesco lo intercetta, Vandeputte riprende la sfera e la calcia, trovando sulla sua strada l'intervento di Luigi Silvestri.

13' pt - Traversone di Mamadou Kanoute dalla destra, Brian Bayeye allontana di testa la sfera che scende a campanile sul sinistro di Alberto De Francesco. Il centrocampista biancoverde ci prova di prima dal limite dell'area, senza inquadrare lo specchio.

11' pt - Prima ammonizione anche per i calabresi: il capitan Luca Martinelli interviene in ritardo sulle gambe di Salvatore Aloi. Per il signor Gualtieri non ci sono dubbi: giallo per l'esperto difensore giallorosso.

8' pt - Arriva già la prima ammonizione della gara: il signor Gualtieri di Asti estrae il giallo per Alberto Di Francesco per un rude intervento su Dimitrios Sounas sull'out di sinistra.

6' pt - Risponde subito l'Avellino sull'asse Kanoute-Maniero: assist dell'attaccante senegalese dopo un paio di finte, fendente rasoterra del bomber che costringe Branduani all'intervento in corner.

6' pt - Primo corner per i padroni di casa: alla battuta va Jari Vandeputte, il cui cross è basso e intercettato sulla traiettoria da un difensore biancoverde.

1' pt - Catanzaro subito pericoloso in area di rigore biancoverde: Brian Bayeye vince un contrasto con Alberto Dossena e calcia di prima intenzione, trovando però un'attenta risposta di Pasquale Pane che respinge di pugni.

0' pt - Partiti! Il signor Gualtieri di Asti fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Sarà l'Avellino a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre entrano sul terreno di gioco per i consueti saluti di rito.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino si spegne a Catanzaro, Vasquez e Martinelli puniscono i biancoverdi: 2-0

AvellinoToday è in caricamento