rotate-mobile
Calcio

Solofra di rimonta mentre il Bellizzi già pregustava il successo

Il primo tempo sorride agli ospiti che all'intervallo sono in vantaggio. Nella ripresa reazione dei solofrani

SOLOFRA-BELLIZZI IRPINO 2-2 (pt 0-2)

SOLOFRA: Leo, Esposito F. (51' Cascone), Parisi, De Maio, Esposito D., Catalano, Di Filippo (63' Penna), Minopoli (46' Salvato), Di Benedetto, Rapolo, Spina (51' Lettieri). All. Fiume.

BELLIZZI IRPINO: Biondi, Caputo F., De Robbio, Coluccino (86' Cinque), Perrella, Brancaccio, Lombardini (41' Pagliocca), Germoglio, Spica, Napolitano (72' Casanova), Caputo A. All. Quaglia.

ARBITRO: Nicola Esposito di Napoli.

RETI: 27' rig. Brancaccio, 35' Spica, 67' Lettieri, 94' Di Benedetto.

Il Solofra acciuffa il pari nel finale grazie al proprio bomber Antonio Di Benedetto. Dopo lo 0-2 del Bellizzi Irpino i padroni di casa hanno una grande reazione nella ripresa e ottengono il 2-2. Primo tempo povero di occasioni e che si sblocca solo al 27' quando Germoglio si procura un calcio di rigore. Dal dischetto va Brancaccio che non sbaglia, 0-1. Solofra che prova a reagire qualche minuto più tardi con la conclusione di Spina in area di rigore, ma calcia alto. Al 35' Caputo A. in area prova a calciare, si oppone Esposito D., sulla sfera arriva poi Spica che calcia da pochi passi e raddoppia. Si va quindi all'intervallo sul risultato di 0-2. Nella ripresa mister Fiume effettua 3 sostituzioni per cambiare la partita. Dopo 20 giri di lancette grande occasione per il Solofra. Cross in area, colpo di testa di Di Benedetto, prodezza di Biondi che toglie la sfera che stava per insaccarsi sotto la traversa. Solofra che prende coraggio e al 67' De Maio tenta un cross, respinta corta della difesa ospite, tiro dal limite vincente di Lettieri per il gol che riapre il match. I padroni di casa sfiorano il pareggio qualche minuto dopo con un tiro di Rapolo che chiama ancora in causa Biondi per un altro bel intervento. Rispondono le conclusioni di Germoglio e Spica, entrambe terminate fuori. Qualche istante prima che l'arbitro assegnasse il recupero dopo il 90' Di Benedetto va ancora vicino al pareggio colpendo la traversa. Al 94' arriva l'episodio che cambia il match. Fallo di mano in area di rigore, l'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto si presenta come sempre Rapolo, conclusione bassa alla destra di Biondi che intuisce e respinge, arriva Di Benedetto che non sbaglia da pochi passi e il Solofra conquista 1 punto nel finale. I gialloblu sfiorano addirittura il gol vittoria con Lettieri, ma la difesa ospite si salva. Dopo 6' di gioco arriva il triplice fischio dell'arbitro. Il Solofra sale a quota 14 punti, al terzo posto con il Gesualdo, mentre il Bellizzi Irpino ha adesso 11 punti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solofra di rimonta mentre il Bellizzi già pregustava il successo

AvellinoToday è in caricamento