Venerdì, 12 Luglio 2024
Calcio

G. Carotenuto caterpillar, remuntada Bellizzi Irpino

Vittoria pirotecnica dell’Abellinum che si qualifica anch’esso al turno successivo di Coppa Campania

Il Carotenuto ha espugnato il campo di Atripaldi contro il Manocalzati con il roboante punteggio di 6-0. A segno Lippiello, Pirone e Schettino, tutti e tre autori di una doppietta. Questo punteggio permette al Carotenuto di chiudere al primo posto il proprio raggruppamento così da staccare il biglietto per la fase a eliminazione diretta della Coppa Campania. Manocalzati che con due sconfitte chiude al terzo posto, mentre al secondo il Baiano che con 3 punti deve sperare nel ripescaggio.

Vittoria pirotecnica invece per l’Abellinum che tra le mura amiche supera con il punteggio di 5-4 la Bisaccese. Una vittoria che permette agli atripaldesi di raggiungere in testa alla classifica il Gesualdo a quota 4 punti, e di superarlo per la migliore differenza reti (6 gol fatti e 5 subiti, quindi +1 per i primi; 2 gol fatti e 1 subito, quindi +1 per i secondi). Mentre l’Abellinum accede di diritto si sedicesimi, il Gesualdo dovrebbe essere ripescato. Bisaccese ultima a zero punti e quindi eliminata.

Incredibile remuntada del Bellizzi Irpino che ha vinto 6-5 rimontando dallo 0-4 il Castelpoto. Una prestazione incredibile degli uomini di mister Angelo Quaglia che strappano così la qualificazione grazie al primo posto a punteggio pieno in classifica. Il Castelpoto chiude al secondo posto con 3 punti e deve dunque sperare nel ripescaggio, ultimo il Ponte con 0 punti.

Sconfitta pesante per il Real San Martino surclassato 5-0 dal Pietrelcina. Con questa debacle la formazione della Valle Caudina chiude all’ultimo posto del raggruppamento con un solo punto conquistato. Nel girone passa alla fase successiva il Pietrelcina, primo con 4 punti, mentre per il Vitulano secondo a quota 2 è pressoché improbabile il ripescaggio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G. Carotenuto caterpillar, remuntada Bellizzi Irpino
AvellinoToday è in caricamento