rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Gagliano di rigore, l'Avellino risorge: 1-0 contro la Virtus Francavilla

Decide una rete del giovane attaccante su rigore al 29' del primo tempo. Incanta Di Gaudio, man of the match per distacco e propiziatore del penalty decisivo. Nel finale, Forte provvidenziale su Ventola

Avellino-Virtus Francavilla 1-0: le fasi salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' finita! Il signor Kumara fischia la fine dell'incontro. L'Avellino batte la Virtus Francavilla con il punteggio di 1-0 e sale a quota 11 punti in classifica, ottenendo la seconda vittoria stagionale. Decide una rete di Luca Gagliano su rigore al 29' del primo tempo.

45' st - Il quarto uomo, signor Di Cicco di Lanciano, indica 5 minuti di recupero.

43' st - Cartellino rosso per la Virtus Francavilla! Caporale continua a protestare nei confronti del signor Kumara, che si spazientisce ed estrae il doppio giallo. Finisce anzitempo la partita del difensore biancoazzurro.

43' st - Ancora un'altra ammonizione per la Virtus Francavilla: sul taccuino del signor Kumara di Verona finisce anche Alessandro Caporale, che prova a fermare irregolarmente la corsa di Micovschi.

39' st - Doppia sostituzione anche per i pugliesi: è il turno di Joseph Ekuban e Gabriele Ingrosso, che subentrano a Danilo Ventola e Elimelech Enyan.

37' st - Quarta ammonizione per la Virtus Francavilla: è Roberto Pierno a rimediarla per proteste.

33' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: entrano Daniele Mignanelli e Salvatore Aloi al posto di Fabio Tito e Alberto De Francesco.

31' st - Virtus Francavilla pericolosissima dalla distanza con Mario Prezioso: il suo tiro viene respinto in maniera non impeccabile da Francesco Forte, il quale però si rifà su Danilo Ventola, chiudendo di riflessi lo specchio della porta.

29' st - Rimasto vittima di uno scontro di gioco, Luigi Silvestri non è più in grado di continuare l'incontro. Mister Braglia adotta, dunque, una sostituzione: al suo posto Davide Bove. Sostituzione anche per la Virtus Francavilla: Tiziano Tulissi subentra a Francesco Carella.

27' st - Uno scatenato Di Gaudio vince un rimpallo con il giovanissimo Pierno e, una volta in area, la scarica verso Alberto De Francesco, che carica la conclusione di prima, sul fondo.

26' st - De Francesco lancia il neoentrato Plescia sull'out di destra: Miceli e Nobile non si intendono, all'estremo difensore sfugge il pallone e, per poco, non favorisce l'attaccante biancoverde, che cerca il contatto in area, ma senza successo.

24' st - Ecco il terzo ammonito in casa Virtus Francavilla: è Giovanni Tchetchoua per un brutto fallo su Vincenzo Plescia.

21' st - A terra Sonny D'Angelo, dopo un contrasto fortuito subito da Mario Prezioso.

20' st - Cross di Riccardo Idda dalla destra, il pallone fa il suo ingresso insidiosamente in area di rigore e Leonardo Perez, per poco, non arriva sul pallone, che si spegne sul fondo.

19' st - Simone Ciancio, dalla destra, crossa al centro, si alza più in alto di tutti Sonny D'Angelo, ma la traiettoria della conclusione non impensierisce Nobile.

17' st - Sospetto contatto in area tra Fabio Tito e Leonardo Perez: il terzino sinistro biancoverde ha rischiato tantissimo in quest'occasione ma, fortunatamente, il signor Kumara di Verona lascia proseguire.

16' st - Primo cambio per l'Avellino: esce Luca Gagliano, autore del gol su rigore che, per il momento, sta decidendo la gara, ed entra Vincenzo Plescia.

7' st - Momento propizio per l'Avellino che recupera palla e, con Giuseppe Carriero, va di nuovo alla conclusione, facile preda per Nobile.

6' st - Ancora Micovschi, dalla destra, entra in area e prova a servire Gagliano in mezzo, Nobile esce dai pali e fa suo il pallone.

6' st - Claudiu Micovschi punta Caporale e prova il tiro a giro sul secondo palo: la palla esce di poco sul fondo.

5' st - Arriva la seconda ammonizione per la Virtus Francavilla: la rimedia Elimelech Enyan, reo di aver atterrato fallosamente Giuseppe Carriero.

3' st - Luca Gagliano tenta un pallonetto da trenta metri, Nobile non si fa sorprendere e abbranca la sfera.

1' st - Ecco la prima ammonizione anche tra le file dei biancoverdi: il signor Kumara di Verona estrae il giallo nei confronti di Sonny D'Angelo.

0' st - Si riparte! Il signor Kumara di Verona fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Le squadre ritornano in campo per il secondo tempo della gara.

Primo tempo

46' pt - Il signor Kumara fischia la fine del primo tempo: le due squadre vanno al riposo sul punteggio di 1-0 per l'Avellino. Decide, per il momento, la rete di Luca Gagliano su rigore al 29' del primo tempo. 

45' pt - Il primo corner della gara per i pugliesi non si concretizza e l'Avellino può partire in contropiede. Fabio Tito serve Di Gaudio che entra in area ma, a due passi da Nobile, non riesce a superare l'estremo difensore biancoazzurro.

45' pt - Il quarto uomo, signor Di Cicco di Lanciano, indica un minuto di recupero.

44' pt - Clamoroso tiro-cross di Alessandro Caporale che, per poco, non sorprende Forte, il quale non è impeccabile nella presa della sfera e concede un calcio d'angolo alla Virtus Francavilla.

42' pt - D'Angelo fa sponda per Di Gaudio che tenta la conclusione di destro, alta sopra la traversa.

37' pt - Un indiavolato Antonio Di Gaudio recupera palla a centrocampo, punta i suoi marcatori Idda e Prezioso e, dopo essersi accentrato, tenta la conclusione a giro, tuttavia centrale per Nobile che fa sua la sfera.

33' pt - A terra l'autore del gol, Luca Gagliano, che viene soccorso a bordo campo dai sanitari. Per lui un colpo subito in area.

29' pt - Dagli undici metri, Luca Gagliano non sbaglia, fulminando Nobile con un potente sinistro sotto il sette. Secondo gol in campionato per il giovanissimo attaccante biancoverde.

29' pt - GOOOOOOOAAAAALLLL DELL'AVELLINOOOOO!!!

27' pt - Calcio di rigore per l'Avellino! Tutto nasce da una bellissima iniziativa di Antonio Di Gaudio, che porta a spasso i difensori della Virtus Francavilla ed entra in area, fino a essere sgambettato da Riccardo Idda.

25' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: il signor Kumara di Verona ammonisce Danilo Ventola per gioco scorretto a centrocampo.

19' pt - Risponde la Virtus Francavilla con una pericolosa incursione sulla destra di Mario Prezioso: il centrocampista originario di Mugnano del Cardinale vince un rimpallo e scodella verso l'area, dove irrompe Elimelech Enyan che, di piatto, manda la sfera ben sopra la traversa della porta difesa da Forte.

16' pt - Prima palla gol per l'Avellino: dalla destra, Claudiu Micovschi rientra verso il sinistro e crossa in mezzo, la palla finisce a Sonny D'Angelo che, in scivolata, tenta l'aggancio decisivo, ma trova un Tommaso Nobile attento nel chiudere lo specchio al centrocampista biancoverde.

13' pt - Calcio di punizione per la Virtus Francavilla: alla battuta va Mario Prezioso, il cui pallone in mezzo è troppo lungo per i compagni e si perde sul fondo.

5' pt - D'Angelo crossa in mezzo verso Micovschi, l'attaccante rumeno da posizione defilata tenta la conclusione, alla quale si oppone Nobile.

1' pt - Ci prova subito dalla distanza Carriero, con una conclusione che non impensierisce Nobile.

0' pt - Partiti! Il signor Kumara di Verona fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Due novità su tutte nell'undici titolare biancoverde, che si presenterà con un 4-3-3, senza Aloi e Maniero, esclusi in favore di De Francesco e Gagliano. Chance dal primo minuto per il rientrante Di Gaudio. Mister Taurino, invece, conferma 10/11 della formazione scesa in campo nell'ultimo match contro il Taranto (0-0): l'unica variazione è rappresentata dall'inserimento di Danilo Ventola al posto di Pasquale Maiorino.

0' pt - I giocatori scendono in campo per i consueti saluti di rito.

0' pt - Il match di oggi sarà diretto dal Sig. Sajmir Kumara della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Mattia Massimino della sezione di Cuneo e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Quarto ufficiale il sig. Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano.

0' pt - I biancoverdi sono chiamati a riscattare la sconfitta subita domenica scorsa a Viterbo contro il Monterosi (2-1). Ottimo momento, invece, per la compagine pugliese, al secondo posto in classifica, a quota 13 punti, in coabitazione con Turris e Monopoli.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Vi scriviamo qui dallo stadio "Partenio-Lombardi", dove, tra pochi minuti, avrà inizio il match tra Avellino e Virtus Francavilla, valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie C, girone C.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gagliano di rigore, l'Avellino risorge: 1-0 contro la Virtus Francavilla

AvellinoToday è in caricamento