rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Virtus Francavilla, Taurino: "Partita durissima contro un avversario mentalmente carico"

Le parole del tecnico biancoazzurro alla vigilia del match di domani: "Ci attenderà una prova di maturità contro una squadra che tenterà fin da subito di aggredirci"

Ecco le dichiarazioni di mister Roberto Taurino alla vigilia del match Avellino-Virtus Francavilla, valevole per l'ottava giornata del campionato di calcio di Serie C, girone C, in programma domani allo stadio "Partenio-Lombardi" alle ore 17:30.

"Uscire indenni da Avellino sarà un'impresa"

Il tecnico della compagine pugliese descrive la gara di domani: "L'aspetto mentale iniziale è un conto, poi può cambiare sulla base dell'approccio alla gara. Sicuramente, non troveremo un'Avellino che sottovaluterà l'impegno: troveremo una squadra mentalmente carica, forte, che – è vero che ha fatto pochi punti – ma ha perso soltanto una gara, ha fatto molti pareggi che vanno comunque contestualizzati. Ci attende una prova di maturità, contro una squadra che cercherà fin da subito di aggredirci, che ha grande esperienza e giocatori per uscire da questo momento. Non prenderà la partita sottogamba e per noi sarà durissima".

Sul reparto difensivo della compagine biancoazzurra, molto solido in questo primo scorcio di stagione: "La nostra squadra ha subito poco, e per quei tre gol subiti direi che non meritavamo di prenderli, anche se fa parte del calcio. Dobbiamo continuare con quest'approccio, cercando di non coinvolgere soltanto i difensori, ma tutti i nostri calciatori".

Il mister ha le idee chiare: "Per uscire indenni da Avellino, serve un'impresa. È una squadra che, dall'inizio del campionato, viene indicata come una delle più forti. Ha avuto un inizio balbettante, ma faccio un esempio: contro il Latina, hanno giocato in dieci e hanno provato in tutti i modi a vincerla. Hanno perso domenica scorsa, contro il Monterosi, una partita in cui hanno sbagliato un rigore con D'Angelo e i primi 10 minuti di gara erano a senso unico in loro favore, poi hanno preso gol in una situazione di 11 vs 9. Detto questo, alla luce anche della situazione ambientale, dobbiamo fare una prestazione che vada oltre i nostri limiti, se vogliamo fare risultato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Virtus Francavilla, Taurino: "Partita durissima contro un avversario mentalmente carico"

AvellinoToday è in caricamento