rotate-mobile
Calcio

L'Avellino torna da Bari con le ossa rotte: tre squalificati

La decisione del Giudice Sportivo

La sconfitta di ieri sera contro il Bari (1-0) è ancora un boccone amaro da digerire per l'Avellino, scivolata al terzo posto in classifica. L'infelice trasferta del "San Nicola" ha avuto non poche ripercussioni dal punto di vista delle squalifiche: si segnalano, infatti, ben due calciatori sanzionati dal Giudice Sportivo, insieme a mister Carmine Gautieri.

Il tecnico biancoverde è stato espulso nel quarto dei cinque minuti di recupero (diventati poi quasi sette) decretati dal signor Maggio di Lodi: intervenuto, come anche annunciato dallo stesso trainer partenopeo nel post-gara, per sedare la rissa scoppiata in campo a seguito del fallo commesso da Luigi Silvestri, Gautieri si è visto sventolare il cartellino rosso dal direttore di gara. Con lui, punito anche l'estremo difensore Pasquale Pane, che non era in campo, bensì in panchina, al momento dell'accaduto.

Il terzo squalificato tra le file biancoverdi è, appunto, Luigi Silvestri, che dovrà scontare un turno di squalifica (così come Pane e mister Gautieri) per "recidività in ammonizione".

Tre squalificati per l'Avellino: la nota del Giudice Sportivo

Riportiamo, di seguito, uno stralcio del comunicato stampa firmato in data odierna dal Giudice Sportivo:

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta dell’11 Aprile 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

ALLENATORI ESPULSI

[...]

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA 

[...]

GAUTIERI CARMINE (AVELLINO) per avere, al 48°minuto del secondo tempo, alcune persone presenti sulla panchina, non identificate, tenuto una condotta ingiuriosa nei confronti dei componenti della panchina avversaria. Misura della sanzione in applicazione della regola 12 del Regolamento del Giuoco del Calcio e degli artt. 4, 13, comma 2, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti.

CALCIATORI ESPULSI

[...]

PANE PASQUALE (AVELLINO) per avere al 48°minuto del secondo tempo, tenuto un comportamento offensivo nei confronti di tesserati della squadra avversaria in quanto, si alzava dalla panchina senza autorizzazione e pronunciava al loro indirizzo frasi offensive accompagnate da gesti provocatori.

CALCIATORI NON ESPULSI

[...]

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (X INFR)

SILVESTRI LUIGI (AVELLINO)

[...]

COMUNICATO N. 280/DIV – 11 APRILE 2022

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino torna da Bari con le ossa rotte: tre squalificati

AvellinoToday è in caricamento