rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Avellino-Catania 5-2, Pazienza: "Vittoria importante, ma non è possibile subire quei gol. I subentrati hanno spostato gli equilibri"

Mister Pazienza si complimenta con la squadra per l'ottima prestazione, ma si sofferma anche sui gol subiti ad inizio secondo tempo

L'Avellino ritrova lo stadio Partenio e torna al successo in campionato dopo due pareggi consecutivi in trasferta. Michele Pazienza, al termine della gara vinta contro il Catania, commenta: "È una vittoria molto importante, per tanti motivi, e meritata. Come ho detto anche ai ragazzi prima della partita, il lavoro paga e avevano bisogno di questo risultato, anche così rotondo, perché c'era bisogno di gratificazione per il lavoro che si sta facendo. Questo ci dà energia, autostima e fiducia. Nel primo tempo c'è stato equilibrio all'inizio, la squadra però è stata brava a trovare il gol del vantaggio e altre situazioni per ampliarlo, sfruttando molto bene gli spazi che il Catania ci ha concesso. Era una cosa che avevamo visto e preparato. I primi minuti del secondo tempo sono stati da incubo, non è possibile prendere due gol all'improvviso, hanno macchiato la grandissima prestazione fatta e l'ottima vittoria ottenuta contro una squadra ben attrezzata. Questa situazione vissuta nella prima parte della ripresa ci ha messo un po' in difficoltà. I ragazzi hanno chiuso la gara grazie anche all'aiuto di chi è entrato che ha dato un po' di serenità, spinta ed equilibrio, andando a cercare altri gol per mettere in sicurezza il punteggio".

Sul 3-5-2 con D'Ausilio a sinistra: "D'Ausilio in quella zona del campo ha giocato spesso l'anno scorso, ha quasi sempre giocato lì. In linea di massima, è sempre stato impiegato in quella posizione. È un ruolo che conosce e che sa fare bene, può fare meglio rispetto a quanto fatto oggi. Russo? Quelli che sono subentrati, hanno dato qualcosa in più e hanno portato alla vittoria, nel momento difficile hanno dato il loro apporto. Sono felicissimo per Russo, il gol gli darà fiducia. Siamo felici di averlo recuperato. Voglio però menzionare l'ottimo ingresso di Liotti, di Marconi e di Dall'Oglio, oltre allo stesso Palmiero. Chi è entrato, ha spostato gli equilibri. Contro la Virtus Francavilla porteremo con noi l'importanza di questo 5-2, ma anche la voglia di non ripetere quanto accaduto ad inizio secondo tempo, altrimenti si va a rovinare un qualcosa che stanno facendo questi ragazzi da tanto tempo e sarebbe un peccato".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Catania 5-2, Pazienza: "Vittoria importante, ma non è possibile subire quei gol. I subentrati hanno spostato gli equilibri"

AvellinoToday è in caricamento