rotate-mobile
Eventi

Black Friday, in città è partita la corsa allo shopping/Foto

Molti i negozi che aderiscono al 'venerdì nero' con promozioni per tutto il weekend

Tutti pazzi per gli sconti. Già in prima mattinata le vie principali dello shopping avellinese erano gremite da persone pronte all'acquisto in occasione del Black Friday.

Non solo oggi, ma per tutto il weekend sono molte le attività commerciali che hanno deciso di aderire all'iniziativa con sconti fino al 30%. Un'opportunità da prendere al volo soprattutto in vista del Natale, visto e considerato che le promozioni in questo periodo sono cosa rara.

Saldi a parte, infatti, il Black Friday resta l'unica data in cui  i negozi e le grandi catene propongono sconti - dal 10 al 70%, quasi introvabili nel resto dell'anno. 

Ad Avellino in negozi come Zara, o Tezenis è stata subito corsa all'offerta. Ben visibile, già in orario di apertura, la fila alle casse. Ad aderire al Venerdì Nero anche le boutique avellinesi, Pagano, Nenè, Femme, Il Faro, per tutto il weekend hanno deciso di proporre speciali promozioni su capi selezionati. Ottime offerte anche nei negozi di elettrodomestici, o di articoli per la casa.

Secondo uno studio condotto da Confesercenti in collaborazione con Swg, il Black Friday piace sempre di più agli italiani: sono già 14 milioni le persone che hanno deciso di approfittare della giornata per fare acquisti, per una spesa media procapite di 108 euro e un giro d'affari complessivo di circa 1,5 miliardi di euro. I consumatori potranno contare su una rete di 200mila negozi che aderiranno alla giornata di supersconti. E quasi 7 negozi su 10 prolungheranno le offerte fino alla fine della settimana. 

Per quanto riguarda gli acquisti online, invece, si stima che nei quattro giorni che si aprono con il Black Friday e si chiudono con il Cyber Monday, il valore delle transazioni online in Italia sfiorerà gli 800 milioni di euro, con vendite tre volte tanto rispetto ad un giorno qualsiasi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday, in città è partita la corsa allo shopping/Foto

AvellinoToday è in caricamento