rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Eventi

Vigneti Aperti, le cantine irpine che aderiscono all'iniziativa

Vigneti Aperti è l’occasione giusta per fare una gita fuori porta e per concedersi un momento di relax tra passeggiate in vigna, assaggi dei prodotti tipici del territorio e un buon calice di vino, da condividere con i produttori del Movimento Turismo del Vino e con la community di wine lover

La primavera è arrivata portando con sé la voglia di vivere esperienze en plein air.

Il Movimento Turismo del Vino è pronto, insieme alle cantine, ad offrire momenti di del vino in modo originale e coinvolgente.

Primavera Vigneti Aperti nasce dal desiderio di proporre un’esperienza enoturistica immersi tra i vigneti della Campania, alla scoperta della inconfondibile ospitalità delle cantine MTVCampania.

All’interno del format “VIGNETI APERTI” del Movimento Turismo del Vino, la delegazione Movimento Turismo del Vino Campania, ha scelto quattro weekend (20-21 Aprile; 27-28 Aprile; 4-5 Maggio; 11-12 Maggio 2024) per una speciale collaborazione tra le cantine associate delle varie province ed i Presidi Slow Food Campania. Una sinergia nata dalla volontà della presidente Maria Paola Sorrentino, presidente regionale dal 2016 e dal presidente Slow food Campania Angelo Lo Conte, per poter godere del diversificato panorama vitivinicolo Campano in abbinamento ai presidi slow food delle condotte di tutta la regione. L’iniziativa ha riscosso il consenso di molte aziende aderenti all’associazione che hanno visto la possibilità di poter offrire una nuova proposta.

Il costante impegno del Movimento Turismo del Vino Campania, che da poche settimane ha aperto le porte a Rachele Bernardo nel ruolo di consulente per la comunicazione, mira a potenziare l’offerta enoturistica come importante risorsa per lo sviluppo territoriale, ricercando quei sinergici contatti e confronti tra le aziende produttrici e gli appassionati del mondo del vino. Numerose attività verranno programmate all’insegna del divertimento e della conoscenza di tutte le nostre eccellenze enogastronomiche.

Di seguito l’elenco delle cantine socie di MTV Campania che hanno confermato la loro adesione agli appuntamenti di questa prima edizione di Primavera Vigneti Aperti. Necessaria la prenotazione.

  • Aminea Winery 
  • Cantina dei Monaci 
  • Petrillo Vini  
  • Tenuta Mainardi  
  • Tenuta del Meriggio  
  • Tenut Cavalier Pepe 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigneti Aperti, le cantine irpine che aderiscono all'iniziativa

AvellinoToday è in caricamento