menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre bicchieri per il Greco di Claudio Quarta: "La mia dichiarazione d'amore a questo vitigno"

Per la terza volta il “Greco di Tufo Claudio Quarta” si aggiudica i Tre Bicchieri del Gambero Rosso

Per la terza volta il “Greco di Tufo Claudio Quarta” si aggiudica i Tre Bicchieri del Gambero Rosso. Il prestigioso riconoscimento della Guida Vini d’Italia 2021 va all’annata 2019 dell’etichetta che Claudio Quarta Vignaiolo produce nella sua cantina irpina Sanpaolo, dal nome della contrada San Paolo di Tufo, in Campania, affacciata su Torrioni, un borgo di antichissime tradizioni agricole completamente immerso dal verde della vite e dei boschi.

 Domani venerdì 16 ottobre la cerimonia di premiazione in occasione della degustazione di tutti i vini premiati con i Tre Bicchieri dalla Guida, organizzata dal Gambero Rosso negli studi di Cinecittà di Roma.

 Grande gioia in casa Quarta: “Il Greco di Tufo, con la sua classe, eleganze e per il suo stile, occupa un posto particolare nel nostro cuore. Considero la mia “firma” in etichetta una vera dichiarazione d'amore per un vino e un vitigno dalla personalità unica”, commenta Claudio Quarta.

 Il Greco di Tufo è uno dei più antichi vitigni italiani, matura con calma e dona al vino una particolare propensione a maturare nel tempo, regalando delicate e intriganti note minerali e di mandorla amara. Un bouquet ampio che si arricchisce con l’affinamento di 6 mesi sui lieviti per il Greco di Tufo Claudio Quarta che dona un capolavoro di finezza, eleganza, equilibrio e persistenza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid-19, scuola chiusa a Cervinara

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento