rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Grottaminarda

Premio Olio Extrabio: il miglior Fruttato Medio è di Case D'Alto

Case D'alto di Grottaminarda vince il premio dedicato agli oli extra vergine biologici, organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Camera di Commercio di Napoli e Coldiretti Campania

Torna in presenza il premio Extrabio, il premio dedicato agli oli extra vergine biologici organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Camera di Commercio di Napoli e Coldiretti Campania.

L'iniziativa nasce per far emergere le aziende produttrici di olio campane, il cui prodotto si distingue per l’elevata qualità attraverso la pubblicazione di un catalogo completo di analisi sensoriali a cura del panel della Camera di Commercio di Napoli, guidato da Maria Luisa Ambrosino. 

I premiati sono:

  • RAGOZZINO-DE MARCO-TREBULA di Pontelatone (CE). Primo Premio categoria "fruttato leggero"
  • CASE D'ALTO di Grottaminarda (AV). Primo Premio categoria "fruttato medio"
  • MARCO RIZZO-IMPRONTA di Felitto (SA). Primo Premio categoria "fruttato intenso"
  • PREMIO BIOLABEL: Azienda agricola LE STARZE di Vallo della Lucania (SA)

All'appuntamento sono intervenuti il presidente della CCIAA Napoli Ciro Fiola, il presidente di Si Impresa - Camera di Commercio di Napoli Fabrizio Luongo, l'assessore regionale Nicola Caputo, la responsabile ufficio legale Coldiretti Campania Catia Gravina e il responsabile relazione esterne Nicola De Ieso.

Case-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Olio Extrabio: il miglior Fruttato Medio è di Case D'Alto

AvellinoToday è in caricamento