menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il pizzaiolo Ciro Casale confermato al fianco di Anna Moroni e Davide Mengacci

Il titolare di Pulcinella da Ciro nel cast di Ricette all'italiana, in onda su Rete 4 da fine ottobre

La coppia Mengacci & Moroni ritorna in Tv e lo fa in compagnia di un volto popolare dell'arte bianca irpina. 

Ciro Casale, già protagonista delle scorse edizioni, sarà ancora una volta al fianco dei due simpatici conduttori per raccontare curiosità e tipicità della cucina italiana attraverso le sue nuvolette tonde e ben alveolate realizzate con i migliori ingredienti del Bel Paese. 

La mission del format è appunto far conoscere luoghi di fascino, borghi pittoreschi e produzioni tipiche attingendo dalla cultura gastronomica italiana. Ciro, con la sua esperienza alla guida della pizzeria 'Pulcinella da Ciro', a Baiano, sarà ambasciatore della tradizione dei pizzaioli campani. Non mancheranno i riferimenti culinari alla sua città natale, Napoli, e alla sua terra d'adozione, l'Irpinia. Dal Carmasciano, alla cipolla ramata di Montoro, passando per il San Marzano fino alla mozzarella di bufala sarà un' occasione in più per esaltare la grande biodiversità regionale. Ogni ingrediente scelto da Casale sarà calibrato con gusto e stile per evocare storie e aneddoti di una nazione dall'importante vocazione agricola. 

Gli episodi della nuova stagione di Ricette all'italiana dovrebbero andare in onda da fine ottobre. Ancora top secret la data di inizio delle registrazioni. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Finalmente riapre il Cinema Partenio di Avellino

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento