rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Petró Osteria raddoppia e apre in città

Il taglio del nastro è previsto il 7 marzo 2022, in via Rampa San Modestino, 1

Da Voltura Irpina ad Avellino. La cucina di Petró Osteria approda in città. Precisamente nel cuore antico del capoluogo in uno dei locali che hanno segnato una pagina rosa della gastronomia irpina. 

Parliamo del ristorante La Maschera, sarà infatti, il civico 1 di Rampa San Modestino ad ospitare l'ultimo format dell'imprenditore Emilio Meo. 

L'obiettivo è continuare la storia di ricerca e tradizione iniziata nella confortevole cornice del ristorante di Volturara, ma con maggiore innovazione e contaminazione.

Un osteria contemporanea, ma d'autore che vuole ricreare con sapienza, estetica e originalità i capisaldi della tavola irpina. Una cucina ricca per il palato che guarda al territorio e alla creatività dello chef disegnando piatti opulenti che valorizzano ingredienti locali e antiche radici. Un viaggio nel gusto che vi attende dal 7 marzo, data dello 'start', dalla quale potrete scoprire le novità del nuovo Petró Osteria d'autore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petró Osteria raddoppia e apre in città

AvellinoToday è in caricamento