menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Panettone day, vince la tradizione di Raffaele Romano

Il pastry chef di Solofra conquista la giuria di esperti a Milano

A Palazzo delle Stelline un dolce weekend in compagnia della pasticceria artigianale. Nella città meneghina si sono ritrovati i migliori pastry chef d'Italia per mostrare le loro creazioni nell'ambito del Festival Sweety of Milano.

Banchi d'assaggio, incontri, laboratori e masterclass in una due giorni golosissima. Tra le viarie iniziative, questa mattina si è svolta anche la finale del concorso Panettone Day, dedicato a Pasticceri professionisti e nato per premiare i migliori panettoni artigianali, i loro creatori e promuovere la conoscenza di quest''eccellenza della pasticceria nazionale.

Oggi alle 10 una giuria di esperti, coordinata dal maestro Iginio Massari, ha eletto il migliore panettone tradizionale e quello creativo. Tra i 25 finalisti in gara ha brillato la bravura e la professionalità di Raffaele Romano della pasticceria Fratelli Romano di Solofra. L'irpino ha vinto per la categoria tradizionale dell’edizione 2018.

Per tutto il mese di ottobre, Raffaele insieme agli altri 25 finalisti avrà l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day che sarà aperto in corso Garibaldi in una location esclusiva nel cuore di Milano, dove gli stessi saranno disponibili per la vendita e dove si prevede che migliaia di visitatori assaggino l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento