rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Ospedaletto d'Alpinolo

Ad Ospedaletto d'Alpinolo apre la nuova Bottega della famiglia Di Gennaro

Lo storico brand legato al torrone di Ospedaletto d'Alpinolo apre l'accogliente punto vendita dell'azienda Dg3 Dolciaria

Una nuova insegna prende vita ad Ospedaletto d'Alpinolo. L'azienda Dg3 dolciaria amplia i propri orizzonti e inaugura l'accogliente bottega di piaceri e sapori. Un angolo dedicato a chi ha voglia di concedersi una pausa golosa a base di caffè, dolci e salati. 

Il taglio del nastro c'è stato il 18 novembre. L'azienda irpina che da anni ha raggiunto una dimensione da protagonista assoluta nei mercati nazionali e internazionali persiste nel coniugare le antiche tradizioni di famiglia con una visione industriale rivolta ad un pubblico variegato ed esigente. 

Territorio e famiglia, restano quindi i pilastri fondanti della filosofia di DG3 che forte del successo acquisito nel corso degli anni non dimentica le radici. 

La Bottega di Ospedaletto rappresenta appunto questo forte attaccamento ad una storia strettamente correlata alla terra del 'copeto', prodotto di punta della famiglia di Gennaro. È dal torrone infatti che parte questa lunga storia fatta di albume, miele e nocciole, un ricetta eco di un importante cultura gastronomica divenuta ormai famosa a livello globale. 

Presso la nuova bottega Di Gennaro sarà possibile respirare quelle antiche ricette irpine, degustare un buon caffè e accompagnare ogni sosta con praline, croccante, cioccolate e torrone nei gusti più svariati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Ospedaletto d'Alpinolo apre la nuova Bottega della famiglia Di Gennaro

AvellinoToday è in caricamento