rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Montefredane

A Montefredane apre 'Il Tiglio', buon gusto nel cuore antico del paese

Prodotti del territorio interpretati in chiave moderna e con gusto estetico

Prende il nome dal simbolo di Montefredane il grazioso ristorante che ha aperto i battenti, venerdì, 18 marzo, nel suggestivo centro storico del borgo irpino. 

"Il Tiglio" è la scommessa di Antonio Trasente e Marco Amoroso che hanno voluto investire nelle loro radici per dare voce alla ricca biodiversità locale. Un piccolo ristorante braceria che ha l'ambizione di interpretare i piatti tipici della zona in una chiave moderna che strizza l'occhio alla tecnica e all'estetica dell'impattamento. Un luogo familiare e accogliente dove assaporare gusti genuini e approfondire la ricca cultura enologica della terra del Fiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montefredane apre 'Il Tiglio', buon gusto nel cuore antico del paese

AvellinoToday è in caricamento