menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Mirabella Eclano uno dei wine resort più suggestivi d'Italia

Sky incorona Radici Resort Mastroberardino tra i wine resort più suggestivi del Bel Paese

Borghi, castelli e relais di charme per un risveglio tra le viti. L'enoturismo è sempre più di tendenza tra chi ricerca un viaggio paesaggisticamente e culturalmente fuori dalla banalità del turismo di massa. Luoghi singolari studiati per un turista esigente amante del vino, della natura e del benessere mentale e fisico. 

Gli imprenditori della penisola italiana investono in una nuova formula di accoglienza dando vita a residenze lussuose, ma non sfarzose in grado di conciliare gusto, arte, natura e cultura. Palazzi gioiello ai piedi dell’Etna e strutture a cinque stelle in Franciacorta e Valpollicella. Ma anche tenute tra le colline del Prosecco, dimore rinascimentali nel Chianti e ville con vista sulle rupi di tufo dell’Umbria. Dal Trentino alla Sicilia, passando per la Liguria, le Marche, la Puglia, fino all'Irpinia dove le colline del Taurasi offrono scorci pittoreschi e sensazioni dionisiache.

Sky dopo il focus dedicato a Vino e Architettura ha realizzato un report sui wine resort più incantevoli del Bel Paese. Tra le menzioni Radici Resort di Mastroberardino. L'incantevole dimora situata a Mirabella Eclano immersa tra filari di viti e ulivi secolari.

Radici-4

Della struttura sky racconta:

A Mirabella Eclano, nell’Avellinese, su una collina a quattrocento metri di altezza, sorge Radici Resort, circondato dai vigneti di Aglianico, Greco, Fiano e Falanghina. Cuore di una tenuta di sessanta ettari, al centro dell’area di produzione del Taurasi DOCG, il resort di Mastroberardino è una struttura ricettiva dall’architettura classica con 12 camere di lusso e un campo da golf a nove buche proprio tra i vigneti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento