rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Mastroberardino tra i brand del vino più forti in Italia

La ricerca della società Wine Intelligence conferma la forza del marchio Mastroberardino in Italia

Wine Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza specializzata nel mondo del vino nella ricerca condotta nel marzo 2020 fra consumatori regolari di vino, ha posizionato la Cantina Mastroberardino al 12esimo posto in Italia. 

Un traguardo decisamente importante all’interno dell’ampio studio sul mercato enologico e sulle abitudini di consumo nel Paese.

"Questo risultato è per tutti noi motivo di orgoglio e di grandissima soddisfazione - esordisce Mastroberardino - in quanto l'indice calcolato dagli esperti di ricerche di mercato sulle preferenze dei consumatori di vino si compone di tre parti: la "brand awareness", che misura la notorietà della marca; il “Brand Purchase Index”, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto dei consumatori; il “Connection Index”, che misura il grado di connessione con il consumatore, valutato in base all’affinità con i valori del brand e alla propensione a raccomandarlo.  Dunque abbiamo solo un commento da fare, che rivolgiamo ai nostri affezionati consumatori: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE". 

In un mercato competitivo come quello del vino in cui vengono prediletti vitigni più blasonati l'affermazione della cantina Mastroberardino conferma il significato di una filosofia che premia la qualità, l'eccellenza e la valorizzazione del territorio di cui la cantina è da sempre tra i principali promotori. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastroberardino tra i brand del vino più forti in Italia

AvellinoToday è in caricamento