Mastroberardino tra i brand del vino più forti in Italia
La ricerca della società Wine Intelligence conferma la forza del marchio Mastroberardino in Italia
Wine Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza specializzata nel mondo del vino nella ricerca condotta nel marzo 2020 fra consumatori regolari di vino, ha posizionato la Cantina Mastroberardino al 12esimo posto in Italia.
Un traguardo decisamente importante all’interno dell’ampio studio sul mercato enologico e sulle abitudini di consumo nel Paese.
"Questo risultato è per tutti noi motivo di orgoglio e di grandissima soddisfazione - esordisce Mastroberardino - in quanto l'indice calcolato dagli esperti di ricerche di mercato sulle preferenze dei consumatori di vino si compone di tre parti: la "brand awareness", che misura la notorietà della marca; il “Brand Purchase Index”, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto dei consumatori; il “Connection Index”, che misura il grado di connessione con il consumatore, valutato in base all’affinità con i valori del brand e alla propensione a raccomandarlo. Dunque abbiamo solo un commento da fare, che rivolgiamo ai nostri affezionati consumatori: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE".
In un mercato competitivo come quello del vino in cui vengono prediletti vitigni più blasonati l'affermazione della cantina Mastroberardino conferma il significato di una filosofia che premia la qualità, l'eccellenza e la valorizzazione del territorio di cui la cantina è da sempre tra i principali promotori.