rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Monteverde

"Impastare restando a casa", Serrocroce regala il lievito delle sue birre

A Monteverde l'azienda di Vito Pagnotta regala lievito di birra alla propria comunità

Il lievito di birra è introvabile sugli scaffali dei supermercati. Il motivo è il massiccio acquisto che ne stanno facendo gli italiani in questo periodo di emergenza. Quali sono allora le soluzioni?

In una piccola comunità come quella di Monteverde dove l'approvigionamento ai beni di prima necessità non è dei più semplici, l'azienda Serrocroce ha pensato di regalare il lievito fresco delle proprie birre. 

Un modo concreto per rendersi utile sensibilizzando la comunità a non spostarsi dal proprio comune. Mamme, nonne e massaie potranno così restare a casa continuando a impastare col lievito contadino della loro terra.

Un'iniziativa che ha raccolto subito l'entusiasmo del meraviglioso borgo antico. Tante le richieste pervenute all'azienda di Vito Pagnotta che continua così la sua 'resilienza' a favore del suo territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Impastare restando a casa", Serrocroce regala il lievito delle sue birre

AvellinoToday è in caricamento