menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

#iobevoirpino, la campagna promossa dalla Consigliera Luciano

La Consigliera di Parità si unisce al grido d'allarme del settore enologico

Da una sensibilità tutta al femminile nasce la declinazione dell’hastag nazionale #iobevoitaliano nell’invito all’acquisto di prodotti delle tante realtà vitivinicole del nostro territorio, che si sintetizza nello slogan #iobevoirpino. 

Iobeboirpino-2

Con il patrocinio della Provincia di Avellino, Amalia Leo, Ambasciatrice dell’Associazione Nazionale “Città del vino”, nonchè Sommelier, e Vincenza Luciano, Consigliera di Parità, hanno unito le loro voci per lanciare la campagna a sostegno del settore del vino in Irpinia attraverso il consumo delle nostre Doc e Docg fra le mura domestiche. A pesare sul mercato è stata la chiusura forzata di ristoranti, enoteche e bar che si è estesa anche all’estero, dove si sono moltiplicate le disdette per le difficoltà logistiche e per effetto della disinformazione, spesso supportata da una strategia denigratoria nei confronti dei prodotti italiani. 

Un appello per aiutare a salvare migliaia di posti di lavoro nelle vigne, nelle cantine, nei servizi e nella distribuzione. Il manifesto non poteva che essere ideato da una wine designer a rafforzare il concetto della sinergia che le donne esprimono bene!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso un nuovo piano vaccini, Figliuolo: "Andate e vaccinatevi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento