menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il caciocavallo di Calitri sbarca nella prestigiosa vetrina di Eataly

In occasione del mese del formaggio l'azienda D&D protagonista a Eataly

 Fino al 5 maggio Eataly celebra i migliori casari, affinatori ed artigiani dedicando un intero mese al racconto e all’unicità dei formaggi italiani. Presso la formaggeria diffusa più grande d’Italia, con più di 700 proposte da tutte le regioni c'è anche il caseificio D&D di Calitri. 

Le forme e il gusto dei prodotti del Caseificio irpino e gli affinati de Il Fienile, entrambe aziende della famiglia Di Cecca, trovano la loro vetrina ideale presso Eataly dove sono presenti tipologie di formaggio diverse che compongono una gastronomia preziosa inclusiva di grandi denominazioni e eccellenze dei piccoli produttori. 

Ma il valore aggiunto dei formaggi Di Cecca è l'uso esclusivo di latte di vacche locali, allevate nel cuore dell'Irpinia e della Lucania, preservandone tutta la genuinità e il gusto con una lenta e naturale stagionatura in grotte millenarie.

Inoltre tra i segreti del successo del formaggio D&D c'è l'idea di una filiera corta che assicura una conoscenza diretta della qualità del latte e il duro lavoro a fianco degli allevatori, con i quali la famiglia Di Cecca ha sempre avuto un rapporto personale, diretto, di vera amicizia. Tra le punte di diamante il caciocavallo stagionato in grotta, la schiena d'asino e la linea di affinati firmati Il Fienile. 

Fino al 5 maggio sarà possibile degustare e acquistare i formaggi del caseificio irpino sia presso i negozi Eataly che online. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento