rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

"Oltre il Buono": standing ovation a Milano per i formaggi spalmabili La Malvizza

Le creme di capra e di pecora "Gelo" una delle novità di punta dell'evento Golosaria 2017

300 espositori, oltre 50 appuntamenti tra show cooking, degustazioni guidate ed eventi: questi i numeri di Golosaria 2017, dodicesima edizione della rassegna che porta a Milano il meglio dell’eccellenza agroalimentare italiana. 

L'appuntamento, terminato ieri, ha visto per tre giorni sfilare centinaia di aziende e piccoli produttori uniti da un unico filo conduttore: "Oltre il Buono", ovvero il tema portante di Golosaria 2017 per riflettere sul cibo inteso non solo come nutrimento per il corpo ma anche come strumento per scoprire la biodiversità e i prodotti che fanno bene.

Presenti all'appuntamento con la propria linea di formaggi di alta qualità, l'azienda agricola irpina-beneventana La Malvizza, guidata dagli imprenditori di Monteforte Irpino. I loro prodotti hanno registrato un successo inaspettato, attirando centinaia di visitatori e di giornalisti di settore incuriositi dalla proposta gastronomica firmata Irpinia-Sannio. In particolare a fare scalpore sono state le creme spalmabili "gelo", un formaggio cremoso prodotto con latte di pecora, o di capra, entrati a far parte dei pezzi pregiati del'patron de Il Golosario Paolo Massobrio.

Con Gelo Malvizza ha stregato un po' tutti entrando di diritto tra le novità dell'edizione 2017 di Golosaria e confermando ancora una volta come il Made in Irpinia sia icona di bontà e genuinità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Oltre il Buono": standing ovation a Milano per i formaggi spalmabili La Malvizza

AvellinoToday è in caricamento