rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Opinioni

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Sorbo Serpico

Feudi tra le 100 Top Winery del 2021, Capaldo: "Un riconoscimento che premia il lavoro che stiamo portando avanti"

Feudi di San Gregorio compare da quest’anno nell’elenco delle migliori 100 cantine del 2021, selezionate a livello globale dalla prestigiosa rivista Wine&Spirits

13 le cantine italiane all’interno del ranking, 57 in totale quelle europee, che comprendono alcuni dei nomi più blasonati del mondo del vino.

Una collezione di produttori scelti per i loro "vini eccezionali” - come li definisce la rivista - attraverso un processo che prevedeva una degustazione alla cieca in due fasi.

“Siamo orgogliosi e grati di far parte di questo gruppo di cantine straordinarie. - commenta Antonio Capaldo, Presidente di Feudi di San Gregorio - È un riconoscimento importante a tutto il lavoro sulla qualità che da anni stiamo portando avanti e speriamo davvero possa aiutare a far conoscere e apprezzare ancora di più le nostre varietà e soprattutto il nostro straordinario territorio in tutto il mondo.”

Feudi di San Gregorio infatti da trent’anni valorizza i vitigni autoctoni della tradizione campana come il Greco, il Fiano e l’Aglianico, applicando ricerca e studio a un territorio, l’Irpinia, vocato alla coltivazione di viti di altissima qualità.

Da maggio di quest’anno, inoltre, l’azienda è diventata società benefit e nella sua missione ha inserito come fine ultimo la tutela e la valorizzazione della bellezza del patrimonio ambientale, sociale e culturale del territorio irpino e della sua comunità.

La cantina è aperta al pubblico e visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18, con diversi percorsi di visita e degustazione. Invitiamo tutti a venirci a trovare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feudi tra le 100 Top Winery del 2021, Capaldo: "Un riconoscimento che premia il lavoro che stiamo portando avanti"

AvellinoToday è in caricamento