rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Castelvetere sul Calore

Il Don Fa' irpino sulla tavola del grande Francesco Guccini

Il nettare prodotto dalla famiglia de Beaumont è stato scelto dal poeta e paroliere per la sua cena in vineria

Il Don Fa' approda sulla tavola del grandissimo compositore Francesco Guccini

Il rinomato liquore irpino prodotto dall'azienda irpina de Beaumont è comparso sulle fotografie della cena che ha visto protagonista colui che Umberto Eco definì “il più colto dei nostri cantautori”.

Cantante simbolo della lotta di classe ha scelto come fine pasto un vino icona della nostra provincia fortemente legato alle radici e alle tradizioni di Castelvetere sul Calore. È qui che Fabio de Beaumont vinifica le proprie uve coniugando passato, presente e futuro in nettari versatili e originali. 

L'avvocato De Beaumont-2

Il Don Fa' nasce proprio da un’antica ricetta della famiglia de Beaumont, è il frutto della vinificazione delle uve rosse autoctone aromatizzato con sole foglie di amarena e fortificato con poco alcool e zucchero.

Un nettare estremamente piacevole, indicato per il fine pasto, o per aperitivo in aggiunta a vini bianchi fermi o frizzanti.

FB_IMG_1595834596083-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Don Fa' irpino sulla tavola del grande Francesco Guccini

AvellinoToday è in caricamento