rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Dolciarte a casa tua, Carmen Vecchione: "Dobbiamo scrivere una nuova era"

La pasticceria di via Trinità aderisce al delivery, si parte il 30 aprile

Era il 10 maggio 2008 quando in via Trinità apriva Dolciarte. Al timone la pastry-chef Carmen Vecchione insieme a suo fratello Stefano. Cortesia, innovazione, professionalità e creatività rivoluzionaria segnano la nuova alba della pasticceria avellinese.

Dolciarte 2008-2

Dai lievitati da colazione ai grandi lievitati delle feste fino ai macarons, alle paste della domenica e alla fantomatica sottobosco. Ogni ricetta è una vera e propria catarsi del gusto, dimostrazione che tutto è possibile e nulla è scontato nella cucina e nella vita. Da questo presupposto si riparte da quella stessa strada e da quella stessa insegna per scrivere una nuova pagina nella storia di Dolciarte. La pasticceria si prepara a ripartire per le consegne a domicilio in ottemperanza all'ordinanza numero 37 del Governatore Vincenzo De Luca. Non da domani, lunedì 27 aprile, ma da giovedì 30 aprile. Da giorni Carmen Vecchione è a lavoro nel suo laboratorio per inaugurarare l'era di Dolciarte a casa tua. 

"Tra un po' sarà il nostro dodicesimo compleanno - scrive su Facebook la pastry-chef - Lo festeggiamo così, cominciando come allora, io da sola nel mio meraviglioso laboratorio. Non potremo mai iniziare da dove abbiamo interrotto, quindi dobbiamo scrivere una nuova era di Dolciarte e noi siamo pronti a farlo. Da giovedì 30 aprile Dolciarte a casa tua". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolciarte a casa tua, Carmen Vecchione: "Dobbiamo scrivere una nuova era"

AvellinoToday è in caricamento