rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Pietradefusi

Doc Italy, a Federico Di Iorio il premio ambasciatore delle eccellenze italiane

Il titolare dello storico torronificio di Dentecane tra i premiati dall’Associazione Nazionale Doc Italy

Si è tenuto nelle sale del Campidoglio a Roma l'evento di investitura degli ambasciatori Doc Italy, organizzato dall'associazione Nazionale Doc Italy. 

Per l’Irpinia nell'ambito del riconoscimento per il gusto italiano si è pregiato del sigillo Federico Di Iorio della storica azienda Torronificio Federico Di Iorio di Dentecane. 

Il ruolo di “Ambasciatore Doc Italy" nasce per dare valore e merito a quelle figure “SIMBOLO” che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell’immagine e della notorietà  dell’Italia mettendo in pratica azioni volte alla valorizzazione del patrimonio Italiano, le Arti e i mestieri.

Particolare attenzione in questi anni è stata riservata al comparto Agroalimentare; specialmente alle piccole e medie aziende artigianali che realizzano prodotti di altissima qualità. 

Federico Di Iorio è stato insignito di questo ruolo per la passione, la dedizione e l’impegno con cui svolge il proprio lavoro ponendo in essere comportamenti di spessore etico e morale nel segno dell’attaccamento al proprio territorio e del Made in Italy. 

"Oggi ho ricevuto in Campidoglio a Roma, il premio come ambasciatore delle eccellenze italiane - ha esordito Di Iorio - Dedico questo riconoscimento a mio padre che ha creduto nel torrone e nella dolciaria per tutta la sua vita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doc Italy, a Federico Di Iorio il premio ambasciatore delle eccellenze italiane

AvellinoToday è in caricamento