rotate-mobile
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

'Campania Wine - Winter Edition' segna il ritorno della kermesse Ciak Irpinia

I vini della provincia di Avellino tornano a promuoversi e raccontarsi insieme nella rassegna che si terrà dall'uno al sette dicembre

Un viaggio enogastronomico lungo tutta la regione nel segno delle aree a maggiore vocazione vitivinicola. È questo il mood dell'evento Campania.Wine - Winter Edition che si terrà dall'1 al 7 Dicembre tra Avellino, Salerno, Benevento, Napoli e Caserta. 

Sette giorni per celebrare le eccellenze campane attraverso una formula itinerante che unisce la filosofia del buon bere a eventi, spettacoli, design e arte. In programma una miriade di proposte interessanti per connettere tra di loro produttori, buyers, giornalisti e winelovers. Ogni giorno, infatti, sarà possibile partecipare a openday, presentazioni, wine forum, masterclass, seminari, wine tour e wine talk in compagnia dei maggiori protagonisti del mondo vitivinicolo campano. 

L'iniziativa patrocinata dai principali Consorzi della regione vedrà inoltre tra i suoi maggiori esponenti il Consorzio di Tutela dei Vini d'Irpinia. 

Sarà questa l'occasione in cui dopo lo stop pandemico tornerà sul palco la rassegna Ciak Irpinia. I grandi vini icone del made in Irpinia si racconteranno per la “Winter edition” di Campania Wine. In primo piano le nostre Doc e Docg con banchi d'assaggio, stand gastronomici e percorsi sensoriali. 

"Siamo molto orgogliosi di annunciare che Ciak Irpinia 2021 rientrerà in una cornice più ampia di eventi che metteranno sotto i riflettori il vino campano e che vedono come protagonisti tutti i consorzi della Regione Campania - scrive il Consorzio di Tutela dei Vini d'Irpinia - Il main event Campania.Wine si terrà tra il 1 e 7 dicembre e sarà aperto agli operatori del settore". 

(prossimamente il programma dettagliato)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Campania Wine - Winter Edition' segna il ritorno della kermesse Ciak Irpinia

AvellinoToday è in caricamento