rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia

Da Mirabella ad Avellino Aloha a casa tua, Losanno: "Il Delivery è il futuro"

Daniela Losanno, titolare della nota gelateria: "La prima settimana è andata benissimo"

Aloha una grande certezza nel mondo del gelato di qualità. Una storia lunga trent'anni che nel tempo si è saputa adattare alle esigenze e alle evoluzioni del consumatore. 

Dalla vendita al dettaglio nel primo punto vendita a Mirabella Eclano all'espansione nella città capoluogo, fino alla speciale produzione per la linea Horeca. Adesso, alle porte di una stagione che si prefigura quanto mai difficile sotto ogni punto di vista, la famiglia Losanno ha deciso di puntare tutto sul servizio delivery per rispondere bene e in sicurezza alla sfida Covid-19. 

Un mercato mai sperimentato, ma che dopo la prima settimana ha dato subito esito positivo.

"Non ci aspettavamo un riscontro simile - spiega Daniela Losanno, titolare di Aloha Gelateria - I nostri clienti ci stanno sostenendo e al di là di quello che succederà nelle prossime settimane diventa veramente importante cercare di prevedere nuove forme di mercato. Il Delivery credo sia il futuro".

Non solo fino a giugno, mese in cui è prevista la riapertura delle gelaterie, ma per tutta l'estate Aloha proseguirà con le consegne a domicilio. 

"Ci siamo organizzati bene, abbiamo messo a punto una strategia per le consegne affinché il gelato arrivi alla giusta temperatura. I nostri furgoni sono refrigerati e i contenitori del gelato sono studiati affinché il prodotto arrivi integro. Il riscontro è stato talmente positivo che non riusciamo ad esaurire tutti gli ordini, ma dalla prossima settimana saremo pronti a rispondere a tutte le richieste: su Mirabella Eclano, Avellino e i comuni limitrofi". 

La gelateria Aloha, punto di riferimento per gli irpini, avrebbe dovuto inaugurare la nuova sede in via Generale Cascino (a pochi passi da Piazza Libertà) ad Avellino tra aprile e maggio, un evento rinviato a data da destinarsi a causa del Coronavirus, ma che ha permesso alla gelateria di effettuare il delivery già da questa settimana anche in città. 

Gelato-7

"Avevamo già programmato i lavori nel nuovo locale, dalla settimana prossima salvo imprevisti potremo ricominciare. Per l'apertura poi aspettiamo le relative ordinanze. Per il momento proseguiamo con il delivery. Dal gelato ai semifreddi siamo pronti per soddisfare i nostri clienti". 

Per ricevere il menu e i gusti disponibili basta scrivere su WhatsApp, o seguire le pagine Facebook e Istangram che vengono aggiornate periodicamente. Tra le proposte oltre i cremosi ice-cream potrete degustare degli ottimi semifreddi, torte gelato e tronchetti. 

"L'offerta gastronomica può variare di giorno in giorno - aggiunge Daniela - tra le proposte standard sicuramente i gusti classici da abbinare a cialde, coni, o brioches. Le coppette poi sono in omaggio e sono rigorosamente ecocompatibili" . 

Aloha vi dà la possibilità di portare a casa quello che più preferite, o fare un gradito regalo ai vostri familiari. I prodotti vengono tutti confezionati in scatole termiche per trasporti di un'ora fino a 24 ore. Troverete inoltre, assortimenti di gelato per intolleranti al latte, a basso contenuto di zucchero e gelati per celiaci. Infine, tra i prossimi progetti, per rendere tutto ancora più funzionale una piattaforma online per consultare i menu ed effettuare gli ordini.

FB_IMG_1588413993119-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Mirabella ad Avellino Aloha a casa tua, Losanno: "Il Delivery è il futuro"

AvellinoToday è in caricamento