rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sapore d'Irpinia

Sapore d'Irpinia

A cura di Rosa Iandiorio

L’Irpinia è una terra di sapori autentici, custode antica di vini pregiati e specialità gastronomiche ricche di gusto. Un luogo incantevole dove sedersi in silenzio per ammirare la sua anima più vera. L'anima di una terra dove per secoli la natura ha scandito i ritmi del tempo, lasciandoci in eredità un patrimonio agroalimentare immenso. È tempo di partire buongustai per riscoprire insieme questo ‘Sapore d'Irpinia’

Sapore d'Irpinia Manocalzati

1995/2020, The Queen's Castle festeggia il quarto di secolo

25 anni di attività per il Pub di Manocalzati

1995-2020! The Queen's Castle compie 25 anni. Un quarto di secolo, un anniversario importante che cade nell'anno più difficile per la ristorazione mondiale. Ma il pub da sempre punto di riferimento di teenager che poi sono diventati adulti passando il testimone ai loro figli, o continuando a frequentarlo con prole al seguito, continua la sua corsa verso nuove prospettive gastronomiche sempre con garbo, qualità e professionalità. 

Queen-4

Al Queen la birra è un dogma, si beve rigorosamente con la schiuma rispettandone la storia e lo stile! La sua forma, il suo spessore, è meticolosamente studiato dal mastro birraio per far si che il nettare possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche organolettiche. Anche la temperatura di servizio gioca un ruolo cruciale, al momento dell’assaggio è importante che ogni birra venga servita alla giusta temperatura in funzione della sua appartenenza stilistica. Ed è per questo che il locale nel 2008 conquistó il premio Guinness per la pinta perfetta. 

Non meno importanza riveste la qualità dei piatti, tutto il menù è studiato per garantire una regolare rotazione degli ingredienti, al fine di offrire pietanze che hanno tutte un comune denominatore: qualità!

Queen-3

Dalla scelta delle materie prime selezionate accuratamente, alle carni (fresche e non surgelate) ai panini prodotti giornalmente da un panificio specializzato, fino alle verdure accuratamente lavate e disinfettate. Tutto è attenzionato accuratamente nell'interesse del consumatore e del buon nome del Queen. 

"Oggi sono giusto 25 anni - esordisce il titolare - un quarto di secolo da quando abbiamo aperto. Quest’anno è stato un anno particolarmente difficile, questa pandemia ci ha messo a dura prova e abbiamo seriamente avuto il timore di non poter più riaprire. Alla fine ciò che conta è che siamo ancora qui, con la stessa passione che avevamo 25 anni fa, quella stessa passione che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo, perché è la passione che muove il mondo! Vi vorremmo ringraziare uno ad uno per la fiducia che ci date ogni giorno e che ci ha accompagnato per tutti questi anni passando per un intera generazione, perché voi siete parte integrante di questo risultato, senza ognuno di voi oggi non saremmo qui. Grazie a tutti!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1995/2020, The Queen's Castle festeggia il quarto di secolo

AvellinoToday è in caricamento