rotate-mobile
Attualità

Vaccini, il commissario Arcuri: "Complimenti a De Luca per il successo straordinario"

Oggi in Campania arriveranno le nuove dosi

"Ancora nella giornata di ieri la Campania ha raggiunto, con il 90%, la percentuale più alta d'Italia nella somministrazione dei vaccini. Oggi in tutte le aziende sanitarie si esauriscono le dosi consegnate alla nostra regione. Questa sera le aziende si fermano per mancanza di vaccini. È questo l'esito di una distribuzione fatta in modo sperequato nei giorni scorsi. Martedì dovrebbero arrivare nuove forniture, ed è necessario che questo avvenga, riequilibrando i nostri quantitativi. Così come è necessario e urgente l'invio di personale aggiuntivo per le vaccinazioni, per far fronte alla situazione di forte sottodimensionamento del nostro personale nella quale si sta lavorando"

Così ieri il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca in un post su Facebook. Dichiarazioni a cui il commissario Arcuri ha risposto nel corso della trasmissione 'Mezz'ora in più' su RAI tre.

"Dobbiamo complimentarci con il presidente De Luca perché la campagna di vaccinazioni in Campania evidentemente ha avuto un successo straordinario".

Arcuri ha poi aggiunto che il presidente della Campania"sa che da domani (oggi, ndr) inizierà una nuova distribuzione dei vaccini. Lui ha giustamente lanciato l'allarme ma se domani il modello distributivo di Pfizer funzionerà, e io non ho dubbi di questo, riceverà le nuove dosi".

Il commissario ha anche ribadito che entro la fine di marzo saranno vaccinati 6 milioni di italiani, sottolineando che i contratti aggiuntivi sottoscritti dall'Ue con Pfizer e Moderna consentiranno "di raggiungere quel numero di vaccinati". Nel corso dell'anno, ha aggiunto Arcuri, "l'Italia otterrà 60 milioni di dosi da questi due produttori e potremo vaccinare 30 milioni di italiani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, il commissario Arcuri: "Complimenti a De Luca per il successo straordinario"

AvellinoToday è in caricamento