rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Ospedale Maffucci, Ferrante: "Progetti in fase avanzata per le attività del centro per l’autismo”

Come annunciato all’inizio di quest’anno, una prima ristrutturazione dovrebbe terminare entro il prossimo settembre, con parte del piano terra destinato ai ragazzi autistici

Novità dal direttore generale dell’Asl di Avellino sull’ospedale Maffucci, individuato dall’azienda sanitaria di via degli Imbimbo, quale possibile soluzione per ospitare le attività destinate a ragazzi affetti da autismo.

A margine del convegno sul tumore alla mammella questa mattina al carcere borbonico di Avellino, Ferrante ha dichiarato che non si ferma l’impegno dell’Asl per la riapertura della struttura ospedaliera, ormai dismessa da anni, di via Pennini.

Come annunciato all’inizio di quest’anno, una prima ristrutturazione dovrebbe terminare entro il prossimo settembre, con parte del piano terra destinato ai ragazzi autistici. “Stiamo andando avanti con le attività progettuali - ha dichiarato Ferrante - poiché adesso abbiamo anche avuto il finanziamento reale di 20 milioni di euro. Stiamo anche già lavorando con progetti in fase avanzata per rendere il piano terra usufruibile dalle attività legate al centro per l’autismo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Maffucci, Ferrante: "Progetti in fase avanzata per le attività del centro per l’autismo”

AvellinoToday è in caricamento