rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Giornata Mondiale dell’Autismo, Iannace: “Il fiocco azzurro insieme al rosa sempre nei nostri cuori”

“È uno degli argomenti che più abbiamo a cuore con le associazioni della prevenzione del tumore al seno, perché non è mai abbastanza quello che si fa per i ragazzi autistici”

“È uno degli argomenti che più abbiamo a cuore con le associazioni della prevenzione del tumore al seno, perché non è mai abbastanza quello che si fa per i ragazzi autistici”.

Queste le parole del senologo Carlo Iannace, primario della Breast Unit dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino e promotore, insieme alle associazioni del territorio, di tante iniziative legate non solo alla prevenzione del tumore al seno, ma anche di solidarietà verso le fasce più deboli della popolazione, tra queste i bambini e i ragazzi autistici e le loro famiglie.

“L’autismo è un argomento facile da trattare e a volte sembra che lo si voglia anche nascondere”, prosegue nel messaggio che lancia sui Social oggi, domenica 2 aprile, la Giornata Mondiale per la consapevolezza sull’Autismo.

Le associazioni che seguono Iannace nella prevenzione sul territorio stanno terminando proprio in queste settimane il progetto “Sette passi per un sorriso”, iniziativa che da qualche anno, attraverso le donazioni con l’acquisto delle palline rosa e blu di Natale, sostiene anche le associazioni che si occupano di supporto ai bambini e ragazzi autistici.

“Il 14 aprile - annuncia il senologo - faremo una manifestazione per donare parte della raccolta alle associazioni con pazienti autistici. È una cosa molto importante, una piccola cosa in un grande gesto che comunque rimane. Il fiocco azzurro, insieme a quello rosa della prevenzione del tumore al seno, rimane sempre nei nostri cuori”, conclude Iannace.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale dell’Autismo, Iannace: “Il fiocco azzurro insieme al rosa sempre nei nostri cuori”

AvellinoToday è in caricamento